Continental apre in UK un centro di ricerca e sviluppo automobilistico

Continental ha annunciato l’apertura del suo nuovo centro di ricerca e sviluppo automobilistico in Lewes, East Sussex. Qui, Continental svilupperà i sistemi “Surround View” che forniscono la visione a 360 gradi di ciò che sta accadendo intorno ad un veicolo. Il nuovo edificio Pannett fornisce ulteriori uffici, sale riunioni e un laboratorio, così come uno showroom per i veicoli con i sistemi Surround View.

“Con questo ulteriore edificio, compiamo un passo importante nel nostro investimento a Lewes e nel segmento Surround View” ha detto Karl Haupt, responsabile della business unit dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) all’interno della divisione Chassis & Safety di Continental. Ian Saward, amministratore delegato di Continental a Lewes, ha aggiunto: “Entro la fine del 2014, 60 dipendenti lavoreranno per Continental a Lewes. Il nuovo edificio porta a 90 il totale dei dipendenti in questa location. Oltre tre quarti di questi dipendenti sono ingegneri che si occupano di ricerca e sviluppo. Continental si sta impegnando particolarmente per sviluppare software e algoritmi per i sistemi di nuova generazione.

Continental descrive il sistema Surround View come il prossimo passo verso la guida senza incidenti e automatica. Il monitoraggio di tutta la zona circostante il veicolo è essenziale per una guida sicura al 100%. In futuro i sistemi Surround View forniranno una vista 3D al conducente di un veicolo, migliorando la consapevolezza di ciò che accade intorno all’auto e rendendo la guida più sicura e confortevole. Considerando che i sistemi di prima generazione già mostrano al conducente cosa succede all’esterno, i sistemi futuri saranno avvertiranno, freneranno e sterzeranno autonomamente se il conducente non reagisce. Si prevede che il parcheggio completamente automatizzato, sulla base delle informazioni provenienti da telecamere, potrà essere realizzato dal 2018 in poi. “Lo sviluppo di sistemi intelligenti come il Surround View rappresenterà anche un importante contributo alla guida automatica” ha dichiarato Wolfgang Fey, capo del segmento Surround View a Continental.

© riproduzione riservata
made by nodopiano