Bracchi Ruote porta in Italia le ruote forgiate Alexrims

Importato da Bracchi Ruote Srl, si affaccia sul panorama italiano dei veicoli commerciali un nuovo marchio di ruote forgiate in alluminio: Alexrims. Si tratta di un brand che appartiene ad Alex Global Technology Aerospace, un’azienda taiwanese nata nel 1992 per la produzione e distribuzione di ruote in alluminio per bicicletta, prodotto di cui tuttora si definisce secondo fornitore mondiale. Da questa prima applicazione, ATGA è presto passata ad estendere la gamma di prodotti anche ai settori moto, ATV (All Terrain Veichle), vettura e autocarro. Minimo comune denominatore delle ruote dei vari segmenti è l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza energetica dei mezzi e la sicurezza dei trasporti.

ALEXRIMS-LOGO-航太Con più di vent’anni di esperienza nelle leghe di alluminio, ATGA ha investito nella qualità e ha stabilito dei severi parametri di controllo sia delle materie prime, che dei processi e dei prodotti finali. L’azienda è infatti certificata in base alla norma ISO/TS 16949:2009, che definisce le specifiche per l’applicazione delle ISO 9000 (sistemi di qualità) per il settore automotive e che è stata voluta e sostenuta dalle Case automobilistiche. Inoltre, a ulteriore garanzia della qualità del prodotto, ATGA possiede un laboratorio di prova che è stato riconosciuto dal Japan Light Alloy Automotive Wheel Testing Council.

Bracchi Ruote, società di Pero (MI), ha individuato in questo brand un prodotto in grado di competere con i primari marchi di ruote forgiate e ha già stampato il catalogo, che è in distribuzione presso i clienti in questi giorni. Non sono per il momento previste significative attività di marketing, l’azienda è tuttavia certa che la proposta potrà suscitare l’interesse di molte aziende, non ancora clienti, che non trattano le ruote vettura ma sono specializzate nei settore dei veicoli commerciali, e vede quindi in questa nuova collaborazione una preziosa opportunità per allargare il proprio mercato di riferimento.

catalogo bracchiLa gamma – assicura l’importatore – è abbastanza completa ed è già arrivato il primo container di prodotti, che Bracchi ha scelto tra le misure più popolari. E’ tuttavia possibile, in base alle esigenze che il mercato esprimerà nei prossimi mesi, ampliare l’offerta e alcuni prodotti, segnalati nell’ultima pagina del catalogo, sono già disponibili su richiesta. Il principale canale logistico sarà diretto tra le due aziende italiana e taiwanese, via container, ma ATGA dispone anche di un magazzino in Germania, che può essere utilizzato per necessità occasionali.

Per Bracchi Ruote si tratta di una strategica scelta di campo, perché un tempo distribuiva le ruote fuse colorate Tuna Wheels, ma poi ha deciso di seguire la tendenza del mercato, che oggi predilige la ruota forgiata rispetto a quella fusa. Oltre al gradevole aspetto estetico, privo di difettosità, delle ruote forgiate Alexrims, Bracchi Ruote sottolinea che si tratta di prodotti dotati di certificazioni e accreditamenti, che ne garantiscono il rispetto degli standard di sicurezza e la qualità produttiva.

 

Per leggere questo e altri articoli simili, sfoglia lo speciale Focus On RUOTE

Focus On Ruote 10-2014_cover_

© riproduzione riservata
made by nodopiano