MotorSport Academy, il lancio al Motor Show di Bologna

ManpowerGroup, società specializzata in soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane, sarà presente al Motor Show di Bologna dal 6 al 14 dicembre per presentare MotorSport Academy, il più grande progetto imprenditoriale per la formazione in ambito MotorSport.

Academy sarà la divisione Formazione di Experis MotorSport che già oggi attraverso la divisione Professional fornisce tecnici ed ingegneri ai team di Formula 1 e ai reparti MotorSport delle case automobilistiche, motociclistiche e ai loro partners. I percorsi di alta formazione di Academy, progettati con l’obiettivo di sviluppare i migliori talenti provenienti da specifici studi accademici o da esperienze lavorative vicine al mondo del MotorSport, saranno caratterizzati da un approccio d’insegnamento verticale che prevede attività formative pratiche e teoriche. I corsi di alta formazione saranno inizialmente quattro, Aerodinamica, CAD, Dinamica Veicolo e Power Unit, tutti della durata di 140 ore con un workshop specifico durante il corso e un progetto finale da presentare al comitato tecnico. I corsi saranno a numero chiuso con la prima edizione di ciascun Master in partenza a marzo 2015 con termine a giugno 2015.

Il progetto si distingue nel panorama delle proposte formative per la forte presenza di docenti con comprovata esperienza nel settore Motorsport e vede la partecipazione di alcune delle più importanti realtà italiane a livello aziendale come Dallara Automobili.

“In molti settori, la potenzialità della forza lavoro non soddisfa le competenze richieste dalle aziende. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di colmare questo divario e la nascita della Motorsport Academy si muove proprio in questa direzione. – sottolinea Stefano Scabbio, Presidente e Amministratore Delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia – L’Academy è una risposta concreta alle richieste sempre più esigenti dei Teams sportivi che sono alle ricerca delle risorse con le skills giuste per  comporre il loro staff”.

La MotorSport Academy, è nata e si è sviluppata a Maranello, dove ManpowerGroup ha scelto di realizzare la sua sede principale per realizzare il miglior centro di formazione MotorSport in Europa e continuerà ad investire nel territorio della MotorValley con attività formative ad accesso gratuito per 500 persone inoccupate al fine di reinserirle nelle aziende del territorio.

Le iscrizioni partiranno il 6 dicembre presso lo Stand ManpowerGroup al Motor Show di Bologna.

Ulteriori dettagli ed informazioni sono disponibili su academy.experismotorsport.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano