En plein della Milano Autostoriche al Rally ACI Varese – Insubria Classic

Strepitoso successo per la Scuderia Milano Autostoriche alla prima edizione della Rievocazione Storica Rally ACI Varese, disputatasi il 22 e 23 Novembre sulle strade delle prealpi Varesine. Oltre 250 chilometri di gara con 10 prove speciali con rilevamento a media hanno messo in competizione le 31 vetture storiche presentatesi al via di quella che negli anni ottanta è stata una delle più blasonate competizioni su strada lombarde.

La Scuderia Milano Autostoriche ha risposto all’appello dell ASD Laghi, organizzatore della gara, con una massiccia presenza di 7 equipaggi, e il risultato finale ha dato ragione ai piloti meneghini che hanno monopolizzato la gara e le prime dieci posizioni di classifica.

milano autostoriche varese 2014Marco Leva e Alexia Giugni, al volante della Lancia Fulvia HF in livrea Jolly Club, hanno praticamente disputato tutto il rally in testa con una precisione cronometrica che ha ridotto le penalizzazioni al minimo indispensabile, aggiudicandosi così la prima edizione del Rally ACI Varese in versione classic. Ottimo 3° posto per Fontanella-Sisti su VW Golf GTI, secondo equipaggio della Milano Autostoriche, e 5a posizione assoluta per l’altro equipaggio di punta della scuderia Bergamaschi-Scarcella su VW Maggiolone 1303S in livrea ufficiale Salzburgkaefer. A seguire gli altri equipaggi della Scuderia Milano Autostoriche con Palazzi-Bonifacio 7° su BMW 850i, Viganotti-Legrenzi 9° su Saab 96, De Fanti Caverzasio 10° su Alfa Giulia GT e Julia Hruska-Locatelli 13° su Volvo P122. Sei equipaggi quindi del sodalizio milanese nei primi 10 classificati, e due sul podio. Tra Leva e Fontanella, ottima prestazione dei secondi in classifica assoluta Monti-Vida su Alfa Romeo Giulietta Sprint, iscritti nella categoria a media lenta.

Ma il successo della Milano Autostoriche non si limita alla classifica assoluta: ben 5 delle 7 classifiche di gruppo sono state appannaggio della scuderia milanese: Hruska-Locatelli, Leva-Giugni, Bergamaschi-Scarcella, Fontanella-Sisti e Palazzi-Bonifacio si sono aggiudicati rispettivamente le categorie di anzianità delle vetture, rispettivamente gruppo 4, 5, 6, 7 e 9. E non poteva mancare l’ambito premio della vittoria netta tra le scuderie.

Una serie di risultati di prestigio quindi, in una gara dal percorso altamente selettivo, in vista dei prossimi impegni dei piloti della Scuderia Milano Autostoriche al rallye MonteCarlo Historique e al Rallye Neige & Glasse, dove la squadra milanese ha sempre realizzato prestazioni di rilievo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano