Yokohama vince il Campionato Super GT GT300

Una macchina gommata Yokohama Advan ha vinto la classe GT300 della serie Super GT 2014. La vittoria di quest’anno riporta il trofeo nella bacheca Yokohama, dopo una pausa di un anno e quattro stagioni vittoriose dal 2009 in poi.

Il campione è una BMW Z4 del team GoodSmile Racing (GSR) & Team Ukyo e guidata da Nobuteru Taniguchi e Tatsuya Kataoka. La stagione è partita subito bene, con due vittorie nelle prime due gare. Successivamente, l’auto e i piloti hanno dovuto superare alcune difficoltà, a cominciare dall’handicap di peso e qualche incidente di troppo, ma la squadra si è fatta forza e ha conquistato alcuni risultati di rilievo che le hanno permesso di vincere il campionato, con un vantaggio di nove punti sul secondo classificato.

Tatsuya Kataoka ha commentato: “L’ottima performance dei pneumatici Yokohama in condizioni molto difficili ci ha aiutato ad essere sul podio oggi. Io e Taniguchi abbiamo continuato a spingere la nostra macchina oltre i suoi limiti, e in qualche modo siamo riusciti a mettere le mani sul campionato.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano