La nuova promozione invernale GT Radial: una stazione barometrica per ogni treno di WinterPro HP

In occasione del cambio gomme stagionale, gli automobilisti che scelgono il modello GT Radial Champiro Winter ProHP ricevono in omaggio, per tutto il mese di novembre, una mini-stazione barometrica. Consultare il bollettino meteo è diventata un’abitudine sempre più comune e fornisce un’informazione quanto mai utile e di sicuro interesse per gli automobilisti. Soprattutto in inverno essere aggiornati su temperature e cambiamenti meteorologici diventa fondamentale all’inizio di ogni viaggio. La locandina che riporta la promozione, come gli annunci on-air su 105, RMC e Virgin radio, ricorda infatti questo parallelismo: “cambia il tempo … è tempo di cambiare le gomme!”.

Avere i pneumatici giusti per affrontare la guida in questa stagione è quindi fondamentale ed è proprio per questo motivo che GT Radial ha proposto questa promozione, che si prefigge anche lo scopo di sensibilizzare l’utenza al fattore climatico e meteorologico quale leva principale per la scelta di montare pneumatici invernali. Il nuovo Winter Pro HP è un prodotto di ultima generazione, nato dalle più moderne tecnologie Giti: specificatamente studiato e creato per affrontare temperature rigide e condizioni climatiche particolarmente difficili, il Winter Pro HP accompagna in tutta sicurezza la guida in inverno, stagione che presenta particolari insidie per chi guida. L’asfalto bagnato, ghiacciato, o addirittura innevato, richiede misure di sicurezza maggiori: la più importante ed efficace consiste proprio nel viaggiare con pneumatici “invernali”, contrassegnati sul fianco dallo specifico simbolo della montagnetta che racchiude un cristallo di ghiaccio o fiocco di neve. Il loro utilizzo è raccomandato dal momento in cui la temperatura esterna si abbassa avvicinandosi ai +7 gradi centigradi ed essi garantiscono un’ottima aderenza e guidabilità in condizioni critiche, grazie a uno specifico disegno del battistrada e a una particolare mescola invernale in grado di mantenere trazione, direzionalità ed un’eccellente capacità di frenata.

WinterPro HP rappresenta il risultato delle più moderne tecnologie di prodotto sviluppate dal dipartimento R&D di Giti Tire. Sottoposto a severi test stradali effettuati dai piloti dello European Technical Centre di Giti Tire, a Mira, in Inghilterra, e presso il Test Center di Ivalo in Finlandia, il WinterPro HP è stato promosso con successo. Il nuovo disegno asimmetrico mantiene le già ottime caratteristiche di trattività su neve appartenenti al predecessore e migliora in diverse aree prestazionali, dalla velocità di uscita in curva, alla frenata, alla tenuta anche sui fondi asciutti. In particolare i blocchi sul lato esterno garantiscono tenuta di strada sull’asciutto e in curva, mentre i blocchi interni concorrono ad aumentare la tenuta sul bagnato e sulla neve. Le tre grandi scanalature centrali drenano efficacemente l’acqua presente sul manto stradale, contrastando il pericolo di aquaplaning, mentre numerose lamelle offrono un grip impeccabile sulla neve. Pensato per il mercato europeo e destinato ad equipaggiare vetture gran turismo, sportive e moderni SUV, il WinterProHP si presenta quindi con notevoli miglioramenti, per un mix prestazionale al top.

© riproduzione riservata
made by nodopiano