Apollo stabilisce una base a Singapore e nomina Sarkar Chief Business Officer

Con l’obiettivo di favorire l’approvvigionamento di materie prime in Asia, Apollo Tyres ha stabilito una nuova base a Singapore; il presidente in carica e Chief Financial Officer, Sunam Sarkar, si trasferirà in questo nuovo ufficio a Singapore. Insieme con il trasferimento dall’India, la posizione di Sarkar è stata modificata: conserva la carica di presidente, ma cambia il titolo di Chief Financial Officer che diventa ora Chief Business Officer. Nel suo nuovo ruolo, Sarkar supervisionerà la strategia aziendale, la supply chain integrata, tra cui l’approvvigionamento delle materie prime, la pianificazione della produzione e le operazioni di logistica, l’IT, il business nella regione della “Cina allargata”, la responsabilità sociale dell’impresa e la comunicazione aziendale.

Parlando del cambiamento, Neeraj Kanwar, vice-presidente e amministratore delegato di Apollo Tyres, ha detto: “Sunam ha avuto un periodo di lavoro molto proficuo come CFO, grazie al quale Apollo ha rafforzato notevolmente il bilancio. Egli continua a guidare la pianificazione strategica di Apollo e, con la sua precedente esperienza nelle vendite, nel marketing, nella strategia e nella finanza, è la persona ideale per sviluppare, implementare e condurre la strategia di crescita di Apollo, in aree geografiche in cui cerchiamo una forte presenza. Egli porterà inoltre il suo acume nel settore cruciale dell’approvvigionamento strategico, per il quale stiamo stabilendo una nuova base a Singapore, data la quantità di materie prime che provengono da questa regione.”

Sunam Sarkar è entrato in Apollo nel 1999 come responsabile del marketing, e da allora ha avuto esperienza di successo nella strategia aziendale, nella produzione e nella finanza. È entrato a far parte del consiglio di amministrazione nel 2004 come direttore esecutivo. Fino a che non sarà annunciato un sostituto, continuerà nel suo ruolo di Chief Financial Officer.

© riproduzione riservata
made by nodopiano