Vipal apre un centro di distribuzione nel Regno Unito

Vipal Rubber rafforza ulteriormente la propria presenza in Europa con l’apertura di un nuovo centro di distribuzione a Felixstowe, il più grande porto container nel Regno Unito. Il nuovo centro Vipal di 2.000 metri quadrati ha una capacità di 500 tonnellate di prodotti, ed è stato aperto per soddisfare la domanda della Gran Bretagna e dell’Irlanda; questi due mercati erano precedentemente serviti dal centro di distribuzione di Vipal in Germania.

“Abbiamo percepito la necessità di aumentare l’agilità nel processo di distribuzione, che è il motivo per cui abbiamo instaurato la partnership con Denholm per aprire il centro inglese” spiega Alessandro Campos, direttore generale di Vipal Europa. Denholm fa parte di un gruppo di società che opera in vari settori, tra cui il trasporto e la logistica.

Con l’istituzione della nuova struttura, che inizia ad essere operativo questo mese, Vipal intende aumentare la sua quota di mercato nella regione; la società dice che si propone di crescere fino all’8%. Da quando i prodotti Vipal arrivarono nel 2007, i principali clienti inglesi, come Vacu Lug hanno aiutato il Regno Unito a diventare uno dei cinque principali mercati europei della ricostruzione.

Oltre al nuovo centro di Felixstowe, Vipal ha altri tre centri di distribuzione in Europa, che si trovano in Spagna, Germania e Slovenia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano