Mercato

Vredestein e Carlsson insieme con il pneumatico Ultrac Vorti dedicato alla nuova Mercedes Classe C

Dopo 5 anni di collaborazione caratterizzati da grandi successi, Vredestein e il tuner Mercedes Carlsson presentano il pneumatico ad alte prestazioni (UHP) Ultrac Vorti dedicato alla nuova Mercedes-Benz Classe C. Carlsson Vredestein Ultrac Vorti, infatti, è un pneumatico Premium dedicato alla fascia alta del mercato. La configurazione asimmetrica del battistrada, assolutamente unica quanto sportiva, è stata disegnata in collaborazione con Giugiaro.

Questo speciale pneumatico si distingue per tutta una serie di caratteristiche e in particolare per:

  • la miscela e il disegno del battistrada assolutamente unici
  • le caratteristiche di maneggevolezza ottimizzate su strade asciutte
  • le dimensione da 19 pollici realizzate per la nuova Classe C (W205)
  • il doppio logo Vredestein e Carlsson sul fianco del battistrada

 

“Abbiamo sviluppato un pneumatico che traduce perfettamente sulla strada la grande capacità dinamica della nuova Classe C”, ha affermato il Direttore Generale Carlsson Markus Schuster.

VREDESTEIN - Carlsson Vredestein Ultrac VortiIngegneri e collaudatori di entrambe le società hanno lavorato a stretto contatto per perfezionare questo pneumatico, che è stato sviluppato esclusivamente nel formato da 19 pollici per la nuova Mercedes Classe C.

Il logo addizionale Carlsson sul fianco del pneumatico serve ad identificare la sua unicità. Caratteristiche quali un bordo rialzato – in grado di offrire una maggiore protezione alla ruota dai danni potenzialmente provocati dai marciapiedi -, la grande precisione di guida e un indice di velocità di oltre 300 km/h sono stati elementi assolutamente importanti in fase di sviluppo quanto l’ottenere un basso livello di rumorosità ed il massimo comfort possibile. Grande enfasi, inoltre, è stata posta sulla capacità di gestire le prestazioni e la frenata in tutte le condizioni atmosferiche. Poichè sono soprattutto i pneumatici anteriori a giocare un ruolo fondamentale nell’eliminazione dell’acqua in condizioni di strada bagnata, lo sviluppo del pneumatico posteriore si è indirizzato in particolare verso l’ottenimento della migliore aderenza e stabilità possibile.

Il pneumatico ha risposto in maniera sempre esaltante alle varie prove effettuate presso l’impianto ATP in Papenburg e moltissimi chilometri e test ad alta velocità sono stati fatti sull’anello Nord del circuito del Nürburgring così come su strada.

Carlsson Vredestein Ultrac Vorti è disponibile esclusivamente presso i rivenditori Carlsson nelle misure 225/40ZR19 e 255/ 35ZR19.

VREDESTEIN - Carlsson Vredestein Ultrac Vorti-2

 

Comments

comments

made by nodopiano