Arexons Easy Chains Plus e Arexocks: due prodotti per l’inverno facili e veloci da montare

Tra i prodotti Arexons per l’inverno, l’azienda offre le catene da neve Easy Chains Plus e le calze da neve Arexocks. Le catene Easy Chains Plus hanno la maglia a rombo asimmetrica in acciaio legato estremamente resistente. Questo prodotto è conforme ai requisiti delle norme nazionali del codice della strada, ovvero conforme alla normativa UNI 11313 ed alla ON V5117. Gli anelli da 9mm riducono l’ingombro interno mentre il basso spessore assicura una guida confortevole in presenza di fondi stradali innevati o ghiacciati. Queste catene possono essere applicate anche su automobili con dispositivi elettronici di assistenza alla guida tipo ABS o ESP. Grazie ai particolari colorati e alle dettagliate istruzioni contenute nella valigetta in poliestere termoformato, le Easy Chains Plus risultano facili e veloci da montare sulle ruote.

Le calze da neve Arexocks secondo l’azienda sono pratiche e veloci da montare. Grazie allo speciale tessuto brevettato in polipropilene, le Arexocks garantiscono un maggior attrito della ruota sulla superficie innevata e, conseguentemente, una migliore sicurezza di guida. Il prodotto ha ottenuto l’omologazione Ö-NORM V5121 e può essere utilizzato per percorrere distanze significative su strade innevate fino ad una velocità massima di 40 km/h.

L’utilizzo secondo l’azienda risulta semplice ed intuitivo: una banda gialla ed una rossa cucite sul lato esterno ed interno della calza, unitamente ad un’etichetta indicante il senso di marcia, aiutano il consumatore a montare correttamente il prodotto.

Arexocks sono le uniche calze da neve ad essere dotate di 3 inserti in poliuretano che consentono un montaggio ed uno smontaggio rapidi, anche nelle situazioni più difficoltose: questi speciali inserti a maglia, cuciti in modo rinforzato al tessuto in propilene, assicurano una notevole elasticità che rende la calza duttile e capace di adattarsi ad ogni tipologia e dimensione di pneumatico.

Infine, alcune avvertenze da parte dell’azienda: le calze da neve vanno rimosse subito nel caso in cui il fondo stradale non sia più innevato o ghiacciato, o quando il veicolo è parcheggiato. Inoltre, alla partenza bisogna accertarsi che nessuno sosti dietro al veicolo poiché pietre, pezzi di ghiaccio, ecc. potrebbero essere gettate all’indietro con forza. Infine, Arexons ricorda che le calze da neve non sostituiscono le catene da neve dove ne sussiste l’obbligo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano