Nasce KaMaRetread, la joint venture russa tra Marangoni e Tatneft

Marangoni e il colosso petrolchimico Tatneft hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di una joint venture in Russia per la ricostruzione di pneumatici autocarro “all steel”. La joint venture avrà sede a Nizhnekamsk, nella Repubblica del Tatarstan, e sarà gestita da “KaMaRetread” LLC, società controllata da “Trading House Kama” LLC (interamente controllata da Tatneft), che ne detiene il 65% e da Marangoni S.p.A., che ne detiene il 35%.

Marangoni S.p.A. contribuirà alla joint venture mettendo a disposizione le sue attrezzature e tecnologie specialistiche di settore, oltre alla sua esperienza nella ricostruzione di pneumatici, e realizzerà le attività di formazione necessarie, mentre il gruppo Tatneft metterà a disposizione lo stabilimento per la ricostruzione, il management e il personale, oltre ovviamente alla sua conoscenza del mercato locale.

Una volta iniziata l’attività (obiettivo che si prevede di raggiungere entro la prima metà del 2015), la JV fornirà agli utenti di pneumatici autocarro, ivi compresi gli utilizzatori di pneumatici autocarro “all steel” prodotti presso lo stabilimento di Nizhnekamsk, di proprietà di Tatneft, un servizio di ricostruzione di altissima qualità, garantito da un elevato livello tecnologico che mira ad offrire elevate prestazioni e una durata superiore alla media.

Marangoni e Tatneft Group credono nel potenziale di mercato della joint venture e considerano questo accordo il primo passo verso la futura espansione della loro partnership.

© riproduzione riservata
made by nodopiano