Forte presenza dei produttori di pneumatici a Eima 2014

La rassegna di Eima International, che si tiene dal 12 al 16 novembre presso il Quartiere Fieristico di Bologna, si impone nel panorama mondiale non soltanto per l’ampiezza di superficie e di voci merceologiche, ma per l’alta qualità delle tecnologie esposte. Oltre 300.000 mq. di area fieristica impegnata, di cui 140.000 di superficie espositiva netta; oltre 50.000 modelli esposti, per ogni tipo di lavorazione e per ogni modello di impresa agricola; più di 40 Paesi di ogni continente partecipano all’esposizione, proponendo anteprime assolute e tecnologie d’avanguardia.

Sono oltre venti le aziende produttrici e distributrici di pneumatici e ruote per macchine agricole che saranno presenti in fiera. Quest’anno debutterà in Italia il marchio Bridgestone, che verrà presentato alla stampa oggi alle 17. Ma anche Alliance Tire Group (ATG) e Mitas presenteranno i loro ultimi prodotti con una conferenza dedicata alla stampa, mentre Trelleborg, oltre allo stand istituzionale, sarà protagonista, in qualità di sponsor, della consegna del rinomato premio “Tractor of the year”. Non mancheranno infine, con i loro stand,  Aeolus, BKT, Malhotra, Nokian, Petlas TVS Srichakra e Vredestein Apollo.

Alla manifestazione, giunta alla sua 41° edizione, partecipano direttamente le industrie costruttrici di ogni continente, portando il meglio della produzione, le anteprime assolute, le tecnologie d’avanguardia. Promossa da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) e organizzata dalla sua società di servizi FederUnacoma surl, in collaborazione con BolognaFiere, secondo una rigorosa ripartizione merceologica, articolata anche nei saloni specializzati di Eima Componenti, Eima Green, Eima Energy ed Eima M.i.A., l’esposizione consente ad una enorme platea di operatori professionali di focalizzare subito i settori d’interesse e di ottimizzare gli incontri di business.

© riproduzione riservata
made by nodopiano