Bridgestone: utile netto in aumento del 15% nei primi nove mesi dell’anno

Bridgestone ha annunciato i suoi risultati finanziari per i primi nove mesi del 2014. Le vendite nette sono cresciute, rispetto al 2013, del 2%, a 2.665 miliardi di Yen, pari a 19,194 miliardi di euro. Il profitto operativo è aumentato del 7%, a 2,466 miliardi di euro mentre l’utile netto è aumentato del 15% a 225,6miliardi di Yen, pari a 1,624 miliardi di euro.

Secondo Bridgestone, questo è dovuto principalmente alla ripresa economica interna del Giappone che è stata propiziata dalle manovre monetarie ed economiche interne. Anche l’economia statunitense si sta gradualmente riprendendo, così come le vendite di pneumatici. Per quel che riguarda l’Europa, anche il vecchio continente mostra segni di crescita, anche se le condizioni geopolitiche sono più complicate. L’economia asiatica invece sta rallentando, soprattutto in Cina e India. Bridgestone afferma “di continuare i suoi sforzi per diventare una vera azienda globale, cercando sempre più di anticipare i trend di mercato e i competitors, migliorando la tecnologia e promuovendo l’innovazione per incrementare le vendite dei suoi prodotti, costruendo un ambiente di business più sano che vada oltre la semplice vendita del prodotto.”

Maggiori informazioni sulla nostra pagina AZIENDE

© riproduzione riservata
made by nodopiano