120 espositori e 15.000 visitatori attesi per Reifen China 2014

L’edizione 2014 di Reifen China si terrà dal 3 al 5 dicembre, presso lo Shanghai New International Expo Centre. In occasione dell’ottava edizione della fiera, Messe Essen e China United Rubber Corporation (CURC) si aspettano circa 120 espositori provenienti da numerose nazioni. Molti dei più grandi nomi del settore dei pneumatici cinesi saranno presenti, e gli organizzatori hanno sottolineato in particolare la spina dorsale della mostra: la produzione, perché circa il 45% degli espositori provengono dalle industrie produttrici, creando “Una fiera dei produttori “. Gli organizzatori si aspettano un totale di circa 15.000 visitatori.

Annegret Appel, direttore per le fiere e le esposizioni di Messe Essen, ha dichiarato: “Con Reifen Cina, siamo presenti in uno dei mercati più importanti del mondo per pneumatici e ruote. Così, noi rafforziamo anche l’internazionalità della manifestazione principale Reifen Essen: Nel 2014, circa due terzi degli espositori e dei visitatori è venuto a Essen da fuori della Germania. Tra questi, un gran numero di partecipanti proveniva dal mercato asiatico.”

Gli organizzatori dello show affermano che lo spettacolo includerà “i 15 maggiori produttori di pneumatici in Cina”, anche se Giti Tire e il produttore dei pneumatici Maxxis, Cheng Shin, non esporranno. In ogni caso, con la presenza di Hangzhou Zongce, Triangle e Shandong Linglong Tyre, si può sicuramente dire che questa è la più grande fiera cinese. Altri espositori già noti ai visitatori europei comprenderanno Double Coin Holdings, Durun e il produttore delle gomme DMACK, Shandong Yongtai, Evergreen e China National Tire & Rubber Corporation con il marchio Aeolus. Un altro nome interessante sulla lista degli espositori per il 2014 è Apollo.

Il commercio di pneumatici rappresenterà circa il 30% degli espositori in fiera, con Rubber Tech Cina che si svolgerà in tre padiglioni aggiuntivi. La fiera dedicata alla pre-produzione dei pneumatici sarà caratterizzata da circa 500 espositori e sarà ancora una volta in esecuzione parallela a Reifen Cina. Gli organizzatori hanno così concepito uno spettacolo in cui entrambi gli eventi copriranno la catena completa del valore aggiunto del pneumatico: dalla lavorazione delle materie prime, passando attraverso la produzione e il commercio del pneumatico, fino al riciclaggio. Dopo aver lanciato una piccola presenza di Rubber Tech Europe a Essen quest’anno, Rubber Tech Cina mostrerà quanto importante e attivo sia questo settore è in Cina.

© riproduzione riservata
made by nodopiano