Yves Kerstens nominato Chief Operating Officer di Bridgestone Europe

Bridgestone ha nominato Yves Kerstens nuovo Chief Operating Officer (COO) della divisione europea della società (BSEU). Kerstens, belga di 48 anni, è entrato in azienda nel 2005 con la carica di vice presidente del supply chain management e dell’information technology. Successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo e direttore della business unit commerciale. Prima di entrare in Bridgestone, ha maturato esperienza in Ernst & Young e Capgemini.

“Nel corso della sua carriera in Bridgestone, Yves ha dato prova di lavorare attivamente con i suoi team, sostenendo e guidando il cambiamento e portando risultati positivi” ha dichiarato Franco Annunziato, CEO e presidente di Bridgestone Europe. “La sua consolidata esperienza, il know-how e l’impegno si riveleranno beni preziosi in questa nuova importante posizione di leadership.”

Kerstens ha detto: “è stato interessante lavorare per Bridgestone in diversi ruoli di leadership e sono entusiasta dalla prospettiva di continuare a rafforzare i nostri marchi in tutta Europa. Si tratta di uno dei mercati più complessi e difficili del mondo: con 24 lingue ufficiali, l’Europa ha anche vari tipi di clima e di condizioni stradali, abitudini locali e via dicendo. Sul medio termine, la mia ambizione è quella di attuare strategie vincenti specifiche per paese, per tutti i nostri segmenti di attività.”

Nel suo nuovo ruolo, Kerstens sarà responsabile per tutte le attività europee, tra cui le vendite e il marketing, la produzione, l’approvvigionamento, il supply chain management e l’IT. Riporterà direttamente ad Annunziato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano