Yokohama Rubber festeggia l’apertura del nuovo stabilimento in India

Yokohama Rubber ha annunciato che il primo novembre si è tenuta la cerimonia di apertura ufficiale della nuova fabbrica di pneumatici per autovettura, completata all’inizio di quest’anno, che ha sede nel complesso industriale di Haryana Bahadurgarh, India. Alla cerimonia hanno partecipato circa 200 ospiti, tra cui Salil Narang, direttore generale dell’Investment Promotion Center di Haryana (HSIIDC), l’azienda responsabile del parco industriale, l’ambasciatore del Giappone in India, Takeshi Yagi, alcuni rappresentanti di case automobilistiche che hanno la produzione e le reti di vendita in India e rivenditori di pneumatici da tutto il paese. Per Yokohama erano presenti il presidente Hikomitsu Noji e Osamu Mikami, responsabile Sales & Marketing della divisione pneumatici oltreoceano. Il giorno seguente si è tenuta una seconda cerimonia di apertura esclusiva per circa 200 rivenditori di pneumatici invitati provenienti da tutta l’India.

2014110610mg002_5
Il presidente Yokohama, Hikomitsu Noji

Il presidente Noji ha detto: “Anticipando la notevole crescita della domanda di pneumatici in India, la nostra azienda ha deciso di costruire qui uno stabilimento di pneumatici nel 2012. E’ con grande piacere che oggi mi unisco a voi per festeggiare l’apertura ufficiale di questa stabilimento, solamente due anni più tardi dalla posa della prima pietra. Vorrei esprimere il nostro più profondo apprezzamento al governo di Haryana, al HSIIDC ed a tutte le parti che hanno reso possibile questo stabilimento e questo giorno. Yokohama Rubber vuole fornire pneumatici di altissima qualità agli automobilisti di tutta l’India e siamo sicuri che i nostri sforzi contribuiranno all’ulteriore sviluppo del Bahadurgarh, dello stato di Haryana, e della grande nazione indiana.”

Il nuovo stabilimento ha iniziato ad operare nel mese di luglio di quest’anno, è stato costruito con un investimento complessivo di 4,4 miliardi di rupie (oltre 57 milioni di euro) e nel 2015 produrrà 700.000 pneumatici all’anno. Produrrà pneumatici per autovetture, come lo Yokohama Terra-1 e l’S.drive, per la vendita nel mercato indiano del ricambio. Il Bahadurgarh Industrial Estate propone diversi vantaggi: si trova a soli 40 chilometri a ovest di Delhi e ad un’ora di auto dall’aeroporto internazionale Indira Gandhi a Nuova Delhi. Inoltre, la Haryana State University of Science and Technology formerà menti brillanti per l’impiego nel centro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano