Eicma 2014: per tutto il weekend in scena il salone moto e scooter più importante del mondo

Fino a domenica 9 novembre sarà in scena Eicma, la 72° Esposizione mondiale del Motociclismo, presso la Fiera di Milano – Rho). L’esposizione di scooter e moto più importante al mondo, che nel 2014 compie 100 anni, vede oltre 1000 espositori presentare le novità 2015. Alla cerimonia di apertura, presso il Centro Congressi Stella Polare della Fiera di Rho, sono intervenuti: Federica Guidi (Ministro dello Sviluppo Economico), Maurizio Lupi (Ministro dei Trasporti), Giuliano Pisapia (Sindaco di Milano); e Antonello Montante (Presidente di EICMA S.p.a. e “padrone di casa”).

EICMA compie un secolo di vita e conta su 280.000 mq di superficie espositiva tra interno ed esterno, ospita 1053 marchi, in rappresentanza di 34 Paesi e il 23% degli espositori sono al loro debutto. Quest’anno si conferma l’ampia offerta per momenti B2B: dopo il successo dello scorso anno, torna la piattaforma Match Making, a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito. Il servizio offerto consiste nella possibilità di individuare i professionisti del settore e organizzare un incontro conoscitivo e/o commerciale, per ottimizzare al meglio la propria presenza all’Esposizione.

L’agonismo di alto livello di “MotoLive” (con 80.000 mq interamente occupati da gare titolate e momenti di grande spettacolo); il “The Green Planet”, un’area diffusa riservata alla mobilità sostenibile con il mondo dell’elettrico; “EICMA Custom”, lo spazio espositivo interamente dedicato agli appassionati del custom e veri e propri artisti delle personalizzazioni; l’Area Sicurezza, che racconta lo stato delle Infrastrutture ed è promossa direttamente da Confindustria ANCMA; per la prima volta il Temporary Bikers Shop, realizzato con subito.it, il n. 1 in Italia per la compravendita dell’usato, che è un outlet per il motociclista; al suo debutto la Boutique del brand EICMA, con tutti i prodotti che celebrano la passione per le due ruote.

© riproduzione riservata
made by nodopiano