“Scegli il tuo colore” per le pinze freno Brembo

A chi visiterà lo stand Brembo ad Eicma, quest’anno verrà data l’opportunità di influenzare i futuri colori delle pinze freno prodotte dall’azienda.

Mentre sulle auto, le famose pinze Brembo verniciate, in particolare rosse e gialle, sono una caratteristica distintiva particolarmente apprezzata dai proprietari di veicoli, sulle motociclette sono solitamente disponibili in nero, oro, alluminio o titanio. Sia che siano specificatamente per il primo equipaggiamento, o che si tratti di prodotti a ricambio per i piloti più esigenti, queste pinze chiaramente marchiate, dicono al mondo che la moto è dotata dei migliori freni in circolazione. Di volta in volta i costruttori specificano colori diversi. Suzuki, ad esempio, ha scelto il blu, e Brembo ha prodotto pinze in diversi altri colori su richiesta dei propri clienti OEM.

Ora Brembo sta chiedendo ai visitatori presenti ad EICMA, gran parte dei quali sono proprietari di motociclette, di suggerire quali colori troverebbero più attraenti se Brembo dovesse aumentare le proprie opzioni di colore.

I 12 colori tra i quali sono chiamati a scegliere prendono il nome dalle piste che ospitano le gare di MotoGP: da Assen e Misano in Europa, fino a Austin negli Stati Uniti e Philip Island in Australia.

I voti saranno raccolti allo stand, dove il personale Brembo chiederà ai visitatori di scegliere tre colori preferiti fra quelli esposti e in contemporanea attraverso i social network Brembo. I risultati saranno pubblicati sui canali social dell’azienda, al termine della fiera.

© riproduzione riservata
made by nodopiano