Marangoni rafforza il team di assistenza e sviluppo commerciale in Turchia

Marangoni Retreading Systems annuncia l’ingresso di Nejat Dagdemir nel proprio team con il ruolo di General Manager della commerciale turca, Marangoni Kaucuk Ticaret, situata a Izmir.

Con i suoi 400 mila pneumatici ricostruiti ogni anno da circa 80 ricostruttori, la Turchia è il sesto mercato europeo per numero di pneumatici ricostruiti in totale e il secondo, dopo la Germania, per quanto riguarda la tecnologia a freddo.

Marangoni Kaucuk Ticaret detiene nel paese un quinto del mercato, una quota interessante, ma ancora inferiore a quella degli altri paesi europei, realizzata con le linee Ringtread e Unitread. La commerciale turca di Marangoni, creata e sviluppata con successo, negli ultimi venti anni da Osman Bayik, ora ritiratosi, oltre a svolgere attività di tipo amministrativo e logistico, supporta la clientela, circa 15 ricostruttori di medie-grandi dimensioni, non solo con la propria rete vendita e di assistenza tecnica, ma anche con numerosi servizi: sostegno alle strategie commerciali, attività promozionali presso le flotte, consulenze relative a qualità e produttività.

Nejat Dagdemir è un ingegnere meccanico che vanta un’esperienza ventennale in aziende multinazionali e internazionali. Ha iniziato la propria carriera in Mercedes Benz, spostandosi poi in Pirelli, dove, per molti anni, ha ricoperto varie posizioni nell’ambito commerciale, fino al ruolo di Business Unit Truck Manager e prima dell’approdo in Marangoni è stato Country Representative in Alliance Tyre Group.

La lunga esperienza professionale nella vendita degli pneumatici e l’approfondita conoscenza del mercato di Nejat Dagdemir, contribuiranno sicuramente a conseguire gli ulteriori obbiettivi di sviluppo fissati e ad accrescere la presenza di Marangoni, nel competitivo mercato locale, al livello degli altri paesi europei.

“Sono molto contento di essere parte del team Marangoni” afferma Dagdemir “e spero di poter concorrere a diffondere sempre più l’idea, che disponiamo, con Ringtread, di un prodotto esclusivo e della più alta qualità in grado di assicurare crescita e profitto all’utente finale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano