Vredestein lancia il Traxion Cereall con tecnologia F+

Vredestein amplia la gamma di pneumatici per macchine agricole e lancia all’Eima di Bolgona il nuovo modello Traxion Cereall. La generazione corrente di mietitrebbie e mietitrici con serbatoio è caratterizzata da un’elevata capacità con fattori tecnici superiori, o migliorati di conseguenza, come, ad esempio, la potenza del motore, la larghezza operativa e i serbatoi. I pneumatici installati su questi veicoli devono pertanto sopportare pesi superiori ed essere in grado di offrire una maggiore trazione. Il nuovo Traxion Cereall con tecnologia Vredestein F+ si propone come la soluzione in grado di offrire la massima efficienza e una produttività elevata.

Il nuovo arrivato della famiglia Vredestein Traxion vanta, come riferimento ideale per questo nuovo tipo di pneumatici per mietitrici, il noto pneumatico TraxionXXL extralargo, in grado di assicurare prestazioni top di gamma per trattori.

Vredestein TRAXION CEREALL FRONTTecnologia Vredestein F+

Traxion Cereall è stato sviluppato utilizzando le tecnologie di design più recenti. Si tratta del primo pneumatico a offrire una flessione superiore del 20% grazie alla tecnologia Vredestein F+ integrata (maggiore flessione). La speciale struttura della carcassa IF rende possibile la combinazione di carichi elevati con una pressione degli pneumatici significativamente ridotta, a prescindere dalla velocità di trasporto. Ciò fornisce a Traxion Cereall una capacità di carico superiore del 20% rispetto agli pneumatici standard.

Operazioni cicliche sui campi (CFO)

Traxion Cereall fornisce un’altra importante caratteristica esclusiva: grazie alla funzionalità CFO (operazioni cicliche sui campi), la sua capacità di carico è superiore del 55% rispetto agli pneumatici privi di tale funzionalità. Ciò è esattamente quello che serve per poter far fronte alle notevoli differenze di peso tra un serbatoio vuoto e uno pieno di cereali durante la mietitura. La forma incurvata dei ramponi del battistrada di Traxion Cereall offre un’elevata trasmissione di potenza nella zona di trazione del pneumatico. Il battistrada auto-pulente con ramponi proiettati verso l’esterno riduce lo slittamento delle ruote e incrementa l’efficienza. Nelle mietitrebbiatrici l’ampiezza varia a seconda della larghezza massima del veicolo.

Vredesetine TRAXION CEREALL 3-4Vantaggi principali di Traxion Cereall

–       Vredestein F+ (maggiore flessione) e tecnologia CFO (operazioni cicliche sui campi)

–      Ramponi con superficie maggiore per una trazione migliorata

–      Profilo Traxion, ampia superficie di appoggio, bassa resistenza al rotolamento

–      Capacità di carico superiore del 20%

–      Pressione relativamente ridotta a capacità di carico elevate

–      Dimensioni pneumatico ottimali

–      Consente fino al 20% in più di flessione, superficie di contatto extra larga per una maggiore conservazione del suolo

–      Fino al 55% in più di capacità di carico con operazioni cicliche sui campi (CFO) fino a 15 km/h

–      Adatto a carichi (ciclici) altamente variabili

–      Trazione eccellente e buone funzionalità auto-pulenti

–      Manovrabilità agevole e lunga durata

© riproduzione riservata
made by nodopiano