Presentato il circuito di Miami per la Formula E

Miami ha una lunga storia nel motorsport, che continuerà grazie alla Formula E: è infatti stato presentato il tracciato per la gara che si svolgerà il 14 marzo 2015. Sulle strade della città della Florida hanno corso diverse categorie e vetture. Il primo a vincere una gara qui è stato Al Holbert nel 1983, nel campionato IMSA, mentre le ultime due gare che si sono svolte nel 2003, hanno visto JJ Lehto e Johnny Herbert passare per primi sotto la bandiera a scacchi nell’American Le Mans Series e Mario Domínguez nella Champ Car.

Dopo 12 anni, le corse torneranno a Miami, con il nuovo campionato che vede impegnate le monoposto completamente elettriche e Michelin fornitore di pneumatici e partner. Il circuito presenta otto curve ed è lungo 2,17 km. Le auto percorreranno la Biscayne Bay, vicino all’AmericanAirlines Arena, la sede della squadra di basket NBA Miami Heat. Questa sarà la quinta gara della stagione inaugurale della Formula E e il primo dei due eventi negli Stati Uniti.

Il sindaco di Miami, Tomas Regalado, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto alla Formula E a Miami, la prima gara per monoposto elettriche in America. Siamo orgogliosi di essere tra le città che ospitano il FIA Formula E Championship.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano