Mitas PneuTrac premiato con l’Innovation Award in EIMA

Il rivoluzionario concetto del Mitas PneuTrac è stato premiato dalla giuria tecnica dell’EIMA. La giuria ha riconosciuto il Mitas PneuTrac come il prodotto più innovativo nella categoria “Componentistica e Accessori”, basandosi sulla descrizione tecnica e sulla dimostrazione pratica di questo concetto, unico nel suo genere. PneuTrac unisce il meglio delle caratteristiche tecniche dei pneumatici e dei cingoli. Mitas ha recentemente intensificato la fase di test su una misura con calettamento da 18”, ha iniziato i test dinamici su una misura da 38” e sta progettando lo studio tecnico su un’altra misura.

Mitas PneuTrac sarà una delle innovazioni più seguite all’Eima di Bologna. Mitas esporrà il PneuTrac, con una misura da 38 pollici, nell’area Novità situata nel Quadriportico all’ingresso della fiera. Mitas annuncerà i suoi programmi futuri relativi al PneuTrac durante una conferenza stampa, il 13 Novembre alle 12.30 presso la Sala Concerto del Centro Servizi. Tutti gli addetti della stampa specializzata sono invitati.

logo italiano 2006.eps“PneuTrac ha suscitato enorme interesse sia tra gli utenti finali, sia tra i costruttori di macchine agricole. Il premio EIMA come Innovazione Tecnica rafforza la nostra determinazione nel commercializzare al più presto il prodotto e soddisfare così tutti i soggetti interessati,” dice Andrew Mabin, direttore marketing e vendite di Mitas. “Siamo orgogliosi che la giuria tecnica di EIMA abbia riconosciuto il potenziale innovativo del concetto di Mitas PneuTrac. Tale innovazione è unica nel suo genere e Mitas, così facendo, ha voluto affermare la sua posizione di leadership nel business dei pneumatici agricoli e industriali.”

Sulla scorta dei recenti progressi dei test sulla misura 280/70 R18 PneuTrac, Mitas ha iniziato i test dinamici sulla 600/65 R38. Fino ad oggi, i test sul cerchio 38” erano stati condotti solo sulla fase statica. Mitas sta pianificando lo sviluppo di nuove misure per poter offrire una gamma più ampia, nel momento in cui PneuTrac diventasse definitivamente commercializzabile. Il rilascio del progetto potrebbe durare ancora alcuni mesi, durante i quali Mitas continuerà i propri test.

© riproduzione riservata
made by nodopiano