Cresce la posizione di Marangoni Argentina nel mercato latino americano della ricostruzione

A poco più di un anno dall’inaugurazione del nuovo impianto di Rosario, Marangoni Argentina accresce ulteriormente le proprie dimensioni con l’installazione di una quinta pressa da 4 metri per fasce piane (Unitread e Precauch) e di altre due presse per la produzione dell’anello che saranno attivate a breve.

L’investimento in tecnologia si deve, non solo, ad un piano di innovazione costante perseguito dal Gruppo Marangoni, al fine di ottimizzare il processo di produzione e di garantire al mercato un prodotto della più alta qualità, ma, soprattutto, all’ottimo andamento avuto da Marangoni Argentina nell’ultimo anno.

L’investimento porterà ad un ampliamento della capacità produttiva dell’azienda che le permetterà di funzionare a piena saturazione e di godere di una posizione di forte leadership nei mercati di riferimento: Marangoni Argentina detiene infatti una quota del 30% nel mercato domestico, con una media di mercato di 1,1 milioni di pneumatici ricostruiti per anno.

pressaL’installazione delle nuove presse contribuirà quindi ad accrescere la capacità produttiva a circa 30 tonn/gg che consentiranno di aumentare le esportazioni verso i mercati Sudamericani, di ridurre le importazioni dal Brasile e di mantenere la già alta quota di partecipazione al mercato Argentino.

Marangoni Argentina centra così gli obbiettivi, fissati all’apertura della nuova fabbrica, di produttività e qualità con un miglioramento del servizio, supportati da una crescita dei volumi in tutti i paesi sudamericani di lingua spagnola.

L’apertura di questo impianto produttivo, che ha richiesto importanti investimenti in termini di infrastrutture e attrezzature, ha fatto salire a 5 le unità produttive attive nel mondo dotate anche della linea Ringtread e facenti capo alla divisione del Gruppo Marangoni specializzata nella ricostruzione a freddo con prestampato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano