Yokohama a Skipass 2014

Yokohama Italia ritorna a Skipass, la fiera italiana più importante dedicata agli sport invernali. La kermesse modenese, che aprirà i battenti giovedì 30 ottobre e resterà aperta per tutti gli appassionati sino a domenica 2 novembre presso il polo fieristico di Modena, inaugura la stagione degli sport invernali presentando tutte le novità in fatto di attrezzature, abbigliamento e località turistiche sportive per l’inverno 2014/2015.

E come raggiungere le località montane se non con i giusti pneumatici invernali? Proprio per comunicare l’utilità, l’importanza e la sicurezza offerta dall’equipaggiamento invernale Yokohama approda quest’anno a Skipass con una novità assoluta, presentata per la prima volta in Italia proprio in occasione di questa rassegna: Yokohama W.drive V905, il nuovo pneumatico invernale high performance. Yokohama sfrutta così l’immediato link fra gli sport invernali, e la sicurezza che li devono contraddistinguere, e la guida sicura in inverno, garantita da un corretto montaggio di pneumatici ad hoc.

Yokohama avrà il proprio spazio espositivo all’interno del padiglione A, stand n.A202, e mostrerà in primis il nuovo W.drive V905, ma anche la propria gamma completa di pneumatici invernali. Il nuovo V905 è destinato al mercato passenger car come il V902 che andrà progressivamente a sostituire e, grazie alla sua particolare mescola e al suo battistrada di ultima generazione, offre le performance più elevate in casa Yokohama in condizioni di freddo, neve e ghiaccio. Oltre ad esso, la gamma presenta prodotti adatti ad ogni situazione e vettura: Yokohama infatti offre al mercato anche il Geolandar G071, per Suv e 4×4, il Geolandar G073, con mescola nordica, sempre adatto a SUV e 4×4 utilizzati però principalmente in montagna, dove le condizioni climatiche invernali sono particolarmente rigide e si incontrano più facilmente e più a lungo neve e ghiaccio. Oltre alla gamma da SUV, a completare la linea vettura insieme al nuovo W.drive V905 ci sono il W.drive V903, dedicato alle auto compatte, e l’IceGuard IG50, sempre con mescola nordica e adatto a vetture utilizzate principalmente in montagna.

Yokohama non dimentica infine il trasporto leggero con il pneumatico invernale W.drive WY01, destinato proprio alla sicurezza di guida in inverno di light truck, camper, e van.

Tutti i pneumatici invernali Yokohama sono contraddistinti da tecnologie d’avanguardia e caratteristiche peculiari che ne fanno i migliori alleati per un viaggio in tutta sicurezza: la mescola in primis è caratterizzata dalle nanotecnologie che permettono di mantenerla morbida anche alle bassissime temperature, favorendo aderenza a terra e capacità di frenata. Inoltre, le fitte lamelle cosparse su tutto il battistrada permettono un’eccellente tenuta su neve e giacchio grazie al cosiddetto “effetto ventosa”: la neve, incastrata fra le lamelle, genera attrito neve-su-neve con quella a terra migliorando grip sia in frenata, sia in trazione. Per una guida invernale in senso lato, non unicamente su neve e ghiaccio, gli invernali sono altrettanto performanti grazie al disegno battistrada particolarmente scanalato e ottimizzato per un perfetto drenaggio dell’acqua con piogge abbondanti. Perchè l’inverno non significa solo neve, ma anche basse temperature e, soprattutto, precipitazioni. Se gli invernali a mescola nordica sono dedicati all’utilizzo in condizioni estreme, nordiche appunto, gli invernali standard rappresentano il miglior compromesso per un classico inverno, anche in città.

Yokohama non poteva quindi non sposare la passione sportiva dello spettacolo offerto da Skipass, unendolo al proprio messaggio di sicurezza. Sport, passione, divertimento ed emozione di guida, con i migliori strumenti di sicurezza, sono infatti le fondamenta della mission Yokohama.

© riproduzione riservata
made by nodopiano