Rhiag lancia il B2C di pneumatici WebGarage

I gommisti italiani manifestano ormai da mesi la preoccupazione di venire schiacciati da competitor per così dire “non tradizionali” e, in particolare, dai siti di commercio elettronico che si rivolgono all’utente finale e dalle concessionarie auto o gruppi di officine organizzate. Il limite principale dei B2C sembra essere la debole connessione con i punti di montaggio dei pneumatici, che, se anche aderiscono, spesso lo fanno malvolentieri e con la speranza di “rubare” il cliente al sito internet per il prossimo acquisto. Ma che succede quando i negozi online appartengono a delle catene di officine già consolidate sul territorio? E’ questa la prospettiva o minaccia, dal punto di vista dei gommisti, che sempre di più anche in Italia si sta affacciando sul mercato, come dimostra la recente iniziativa delle officine del Gruppo Rhiag.

WebGarage, il preventivatore online dedicato agli automobilisti lanciato nel 2012 da Rhiag Group, si arricchisce infatti di nuove funzionalità. Oltre a poter effettuare il preventivo e prenotare la manutenzione auto con un prezzo vantaggioso e trasparente, da oggi è possibile acquistare in pochi e semplici clic i pneumatici, avendo a disposizione un’ampia scelta di marche e fasce di prezzo, e farli recapitare nell’officina convenzionata più vicina per il montaggio.

WebGarage offre la massima trasparenza: i pneumatici si pagano on line e non ci sono sorprese sul costo della manodopera da pagare in loco (prezzo fisso 10 euro a gomma tutto compreso).

La consegna dli pneumatici nell’officina selezionata è garantita entro 48 ore e si può fissare l’appuntamento per il montaggio direttamente via web.

WebGarage si appoggia alle officine convenzionate multimarca della rete ‘a posto’ Rhiag, che conta in tutta Italia oltre 1.700 punti vendita.

Registrandosi su www.web-garage.it si può accedere sia all’e-commerce gomme che al preventivatore di tagliandi ed usufruire di sconti e promozioni riservati agli iscritti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano