Nokian Hakka Truck 844: un’ottima durata per gli utilizzi più impegnativi

Nokian Heavy Tyres ha presentato il nuovo Nokian Hakka Truck 844, pneumatico da rimorchio, nella dimensione 385/55R22.5, progettato per lavorare senza problemi anche in condizioni impegnative. Grazie alla sua nuova struttura, il Nokian Hakka Truck 844 offre una percorrenza eccellente e una buona resistenza all’usura, secondo l’azienda. Questo robusto pneumatico è stato appositamente progettato per l’uso su rimorchi, ma è adatto anche ad essere montato anteriormente.

Il Nokian Hakka Truck 844 è stato progettato per tutte le stagioni del trasporto a lunga e media distanza. E’ il primo pneumatico da rimorchio in queste dimensioni sul mercato sia con la marcatura M+S che il simbolo del fiocco di neve, a significare l’approvazione ufficiale come pneumatico invernale.

“La nuova struttura della cintura dà all’Hakka Truck 844 un’ottima pressione superficiale. In questo modo l’usura e la resa chilometrica risultano eccellenti. Il pneumatico ha inoltre una bassa resistenza al rotolamento, che riduce i costi del carburante e garantisce silenziosità” afferma Teppo Siltanen, Product Manager per i pneumatici truck di Nokian Heavy Tyres.

NokianHakkaTruck844Lo “Sipe Spiral System” mantiene la corretta rigidità del battistrada, anche se il pneumatico si usura. Questo assicura che il grip sia sempre mantenuto. La lamellatura riduce il rumore di rotolamento del pneumatico. Gli “estrattori” presenti nelle principali scanalature riducono le possibilità che le pietre si incastrino nel battistrada. Questo riduce la penetrazione di rocce taglienti nel pneumatico, prolungando così la vita dello stesso. Un semplice indicatore permette facilmente di seguire l’usura del pneumatico. L’indicatore di sicurezza di guida (DSI), sviluppato e brevettato da Nokian Tyres, indica in numero quanti millimetri di battistrada sono ancora disponibili sul pneumatico.

Il Nokian Hakka Truck 844 ha eccellenti capacità di ricostruzione, cosa che aumenta l’utilizzabilità della carcassa e riduce i costi complessivi. Il disegno del battistrada Nokian Hakka 844 Truck è disponibile anche nella versione per la ricostruzione Nokian Noktop 44, che è adatta anche a condizioni difficili.

Il Nokian Hakka Truck 844 è stato appositamente progettato per i paesi nordici, la Russia e l’Europa centrale. Il nuovo prodotto sarà disponibile nel mese di novembre 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano