La nuova campagna Yokohama “Fenomeni Invernali”, un concorso e un nuovo soggetto pubblicitario per lanciare il W.drive V905

E’ già presente presso tutti i Consulenti di Guida Yokohama il nuovo pneumatico invernale Yokohama W.drive V905. L’ultimo nato nella famiglia dei prodotti dedicati alla stagione invernale completa e rafforza la gamma offerta dal produttore giapponese e innalza il livello delle performance in fatto di sicurezza.

Per supportare il lancio del nuovo modello high performance, Yokohama Italia ha pianificato un’azione di marketing e di comunicazione coordinata: è infatti online da lunedi 27 ottobre il concorso “V905, il fenomeno invernale”, che prevede l’attribuzione di premi a estrazione, tra cui un treno di V905 e tre esclusivi snowboard Yokohama. Un montepremi particolarmente attraente per tutti gli appassionati di motori e i giovani amanti degli sport invernali. Inoltre, una pianificazione pubblicitaria mirata sulle più importanti riviste di settore, quotidiani, web e tv completerà la presentazione del pneumatico. In particolare sul web la pianificazione sarà indirizzata verso specifici target di pubblico (grazie a un accurato lavoro di “behavioural marketing”).

Il nuovo spot televisivo è andato in onda per la prima volta su LA7 venerdi 17 ottobre ed è on air anche sulle emittenti del circuito Sky. Per quanto riguarda la radio, Yokohama promuoverà il nuovo invernale su RTL 102.5, all’interno del programma Password, dall’8 al 14 novembre, in aggiunta alla comunicazione sulle principali testate del settore automobilistico, nonché sui quotidiani più diffusi. La campagna stampa porta il titolo “fenomeni invernali”, similmente al concorso, e mostra un imponente V905 al centro dell’immagine. Il “fenomeno” è chiaramente il pneumatico, che proprio grazie alle sue caratteristiche si rivela unico e straordinario.

L’impatto che Yokohama intende imprimere sul pubblico è forte, data l’importanza che questo nuovo pneumatico riveste e il fondamentale messaggio di sicurezza da esso veicolato. La stagione invernale, oramai alle porte, necessita infatti di particolare attenzione alla guida dati i rischi e le intemperie che porta con sé, e dotare la propria auto di pneumatici sicuri e di qualità, specifici per il periodo, rappresenta il primo passo verso la sicurezza attiva al volante.

A completare la strutturata attività di marketing che sostiene il lancio del nuovo W.drive V905 vi è la partecipazione di Yokohama Italia alla fiera Skipass di Modena (30 ottobre – 2 novembre): dedicata agli sport invernali, rappresenta il luogo ideale dove unire concetti di performance e sicurezza.

L’appuntamento con il nuovo Yokohama W.drive V905 è quindi online e on-air, ma soprattutto sul sito www.yokohama.it per partecipare al concorso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano