Alliance Tire, continua il trend di crescita del 10-15%

Alliance Tire Group (ATG) è un’azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di pneumatici per applicazioni in agricoltura, selvicoltura, costruzioni, industria, movimento terra e OEM (Original Equipment Manufacturing) con i brand Alliance, Galaxy e Primex. Forte di un’esperienza di quasi 60 anni, Alliance Tire Group serve i clienti di 120 paesi nel mondo, offrendo una gamma completa per ogni esigenza.

Il 7 ottobre 2014, Yogesh Mahansaria, fondatore e CEO di Alliance Tire Group, è stato insignito da Forbes India dell’onorificenza “NextGen Entrepreneur for the Year” “per lo sviluppo di un business di nicchia B2B a livello mondiale, focalizzando l’attenzione sulle esigenze dei clienti finali”.

Grazie alla crescita di Alliance Tire Group, Yogesh Mahansaria ha realizzato il suo secondo successo di business, costruendo dal nulla non una, ma due grandi imprese globali negli ultimi 20 anni. Oggi, con un’offerta di più di 2.600 tipologie di pneumatici, Alliance Tire è in grado di soddisfare la domanda di pneumatici off-road dei clienti di tutto il mondo. Inoltre, mentre la crescita annuale del mercato a livello globale nel segmento off-road è pari a circa il 3-4%, Alliance Tire ha fatto rilevare una crescita del 10-15% annuo negli ultimi anni.

Yogesh Mahansaria ha compreso ben presto l’importanza di ascoltare le esigenze dei clienti. A tale proposito, 12 Field Engineers sono “on the road” in Europa, per seguire le attività agricole, parlare e – cosa più importante – ascoltare le esigenze e i bisogni degli agricoltori. Gli pneumatici agricoli da trasporto recentemente sviluppati, in grado di operare a velocità su strada anche di 100km/h e adatti per applicazioni nei campi, sono soltanto un esempio dei prodotti sviluppati seguendo i suggerimenti provenienti dagli utenti.

Nato e cresciuto a Bombay, Yogesh Mahansaria prima di terminare gli studi in Economia e Commercio partecipava già attivamente agli affari dell’impresa di famiglia, una piccola azienda a Aurangabad in cui si producevano i primi pneumatici per scooter e motocicli. È qui che ha imparato a conoscere ogni dettaglio legato ai pneumatici, alle macchine, alla tecnologia e a tutti gli aspetti relativi al processo produttivo. Da allora, unendo queste conoscenze al suo eccezionale intuito per gli affari e al costante impegno per il suo lavoro, ha condotto Alliance Tire verso il successo, con eccellenti prospettive di sviluppo nei segmenti degli pneumatici agricoli, forestali e per applicazioni edili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano