Nokian WR D3 vince il test di Auto Bild

Il pneumatico invernale Nokian WR D3 è il vincitore del test 2014 della rivista automobilistica Auto Bild, con il punteggio “esemplare”, il massimo consentito. Ha guadagnato i migliori risultati sulla neve, grazie al comportamento di guida e alla distanza di frenata. Questa non è l’unica vittoria del produttore finlandese di pneumatici: Nokian ha vinto anche i test 2014 di Auto Club Europa ACE, GTÜ, Auto Bild Allrad e Off Road nonché il test di ARBÖ Austria. Anche in questi test i pneumatici sviluppati in Finlandia sono stati classificati come “esemplari” e “altamente raccomandati”.

“Il successo nei test dimostra il nostro know-how unico nello sviluppo di pneumatici invernali, che vengono progettati pensando alla sicurezza nei climi invernali più impegnativi. Le innovazioni possono essere viste nella vita quotidiana di tutti gli automobilisti” ha detto il Product Development Manager di Nokian Tyres, Juha Pirhonen. “Testiamo oltre 20.000 pneumatici invernali all’anno presso il nostro Test Center di Ivalo, chiamato White Hell, a nord del Circolo Polare Artico.”

Auto Bild loda il Nokian WR D3 nella sua Valutazione Complessiva: “Punti di forza: il battistrada invernale offre un comportamento equilibrato, sicurezza di guida e spazio di frenata ridotto sulla neve. Un handling dinamico, un comportamento dello sterzo preciso e buone proprietà di frenata sull’asciutto. Un comfort di guida piacevole e un basso livello di rumore.” Secondo la rivista, il pneumatico Nokian non ha punti deboli. Oltre al grado 2 + sulla neve, gli altri risultati complessivi sono: Bagnato 2, Asciutto 2+, Costo 2-. Nel sistema di classificazione tedesco, il grado 2 equivale a “buono”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano