Per Forbes India il CEO di ATG è l’imprenditore della next generation

Yogesh Mahansaria, CEO di Alliance Tire Group (ATG), è stato onorato dalla rivista Forbes India del titolo di “NextGen Enrepreneur”, ossia imprenditore della prossima generazione. Il 39enne  Mahansaria nel 2007 ha acquistato, per circa 150 milioni di dollari, l’israeliana Alliance Tire, fondando un nuovo gruppo che oggi registra ricavi attorno ai 650 milioni di dollari all’anno, il 40% dei quali realizzati in Europa.

Già l'anno scorso, Yogesh Mahansaria aveva conquistato la copertina di Forbes India per il suo percorso imprenditoriale da BKT ad ATG
Già l’anno scorso, Yogesh Mahansaria aveva conquistato la copertina di Forbes India per il suo percorso imprenditoriale da BKT ad ATG

Secondo la rivista economica, il manager indiano ha dimostrato uno straordinario dinamismo nella rivitalizzazione di una società pre-esistente, prestando molta attenzione alle esigenze dei consumatori finali nelle diverse aree geografiche e sviluppando, in tempi rapidissimi ed esecuzione esemplare, un gamma di nuovi prodotti.

Mahansaria sostiene che la regione per un tasso di crescita così sostenuto e in particolare in mercati stagnati come l’Europa è significativo e dipende dalla reale qualità del prodotto: “Nessuno compra un pneumatico perché gli piace a sensazione, lo compra perché ha bisogno di fare un lavoro e la sua produttività verrà ridotta se non fa questo lavoro. A differenza di quando si comprano gomme per auto o per moto, che sono acquisti più emotivi, con i pneumatici off-highway si tratta di una decisione d’affari, una decisione cioè razionale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano