Mercato

La Ologic Technology di Bridgestone premiata con il BMW Innovation Supplier

Bridgestone è stata premiata con il ‘BMW Supplier Innovation Award 2014’ nella categoria “Efficient Dynamics”, grazie alla nuova Ologic Technology utilizzata per sviluppare i pneumatici per la rivoluzionaria auto elettrica BMW i3. Il premio è stato consegnato a Franco Annunziato – CEO e Presidente di Bridgestone Europe – da Gerhard Kurz – Senior VP Purchasing Driving Dynamics – durante la cerimonia ufficiale che si è tenuta lo scorso 1 ottobre ad Amsterdam.

“Bridgestone è orgogliosa di essere stata scelta da BMW come partner esclusivo per lo sviluppo dei pneumatici per la gamma di veicoli elettrici. BMW e Bridgestone condividono la stessa visione che vede la mobilità sostenibile in cima agli obiettivi delle due aziende. Per questo motivo siamo lieti di ricevere da BMW il premio per l’innovazione per la nostra Ologic Technology”, ha affermato Franco Annunziato.

I pneumatici Ologic sono caratterizzati da un diametro maggiore e un battistrada più stretto, caratteristiche che consentono di ridurre significativamente la deformazione del pneumatico e di risparmiare l’energia altrimenti persa attraverso l’attrito interno, aiutando a ridurre la resistenza al rotolamento e mantenendo allo stesso tempo livelli di sicurezza al pari dei pneumatici tradizionali.

La minore resistenza al rotolamento consente una riduzione del consumo di carburante, minori emissioni di CO2 e, nel caso veicoli puramente elettrici, un migliore funzionamento generale.

Bridgestone è attualmente fornitore esclusivo di pneumatici per BMW i3, con gli Ecopia EP500, e BMW i8 con gli sportivi Potenza S001. Grazie al design e all’utilizzo di materiali innovativi i pneumatici Bridgestone con tecnologia Ologic sono in grado di soddisfare i requisiti di guida richiesti da tutte le vetture BMW.

Comments

comments

made by nodopiano