Marangoni presenta la nuova gamma di pneumatici ricostruiti autocarro Renova

Marangoni rilancia sul mercato un marchio storico della ricostruzione e presenta la nuova gamma di pneumatici ricostruiti autocarro Renova (www.renovapneumatici.it), sviluppata per soddisfare le esigenze di contenimento dei costi e di affidabilità attraverso la ricostruzione di carcasse del segmento sub premium o la seconda ricostruzione delle carcasse del segmento premium. Come noto agli esperti, la qualità e la disponibilità delle carcasse, è uno degli elementi più importanti per lo sviluppo dell’ industria della ricostruzione. La possibilità di valorizzare al meglio questa importante risorsa, è tuttavia legata alla capacità del ricostruttore di selezionare correttamente e di ricostruire i diversi tipi di carcasse in funzione delle loro caratteristiche e del loro futuro impiego, utilizzando materiali e processi di lavorazione rispondenti a questi requisiti.

Un’azienda specializzata e storica, come Marangoni, riesce a valorizzare al massimo in termini di performance (chilometraggio, rolling resistance, grip etc.) sia le carcasse di pneumatici premium che quelle meno robuste, che sono comunque ricostruibili se correttamente processate e se ricoperte con materiali idonei.

Grazie alla differenziazione della sua offerta resa possibile dall’ introduzione della gamma Renova, Marangoni è oggi in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utilizzatori: mentre la gamma Marix RP100, si rivolge alle utenze che vogliono valorizzare prodotti premium con elevate performance ed affidabilità garantita, la nuova gamma Renova soddisfa i bisogni di mezzi ed utenti che non affrontano impieghi estremamente gravosi, ma che comunque non transigono sull’affidabilità e desiderano beneficiare del miglior rapporto qualità prezzo.

La gamma Renova offre i classici disegni battistrada adatti per gli impieghi più comuni con la prevalenza di pneumatici ricostruiti a freddo.

La particolare attenzione con cui le carcasse vengono selezionate e valutate, anche grazie alla loro shearografia, ne fanno una gamma essenziale e in grado di fornire una valida soluzione per una efficiente ricostruzione delle carcasse sub-premium presenti sul mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano