Michelin Tech Soles e TCX portano novità nel mondo moto

TCX, da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni tecniche e sistemi di sicurezza all’avanguardia, raccoglie una nuova sfida per il 2015 presentando una collezione ricca di interessanti novità, tra le quali spicca il progetto relativo alle suole high-performance a marchio Michelin.
Il centro R&D di TCX in sinergia con il Design Center di Verona e l’Headquarter di Como di JV International, hanno sviluppato due nuove suole tecniche pensate per il mercato touring adventure e per quello, sempre più esigente, del commuting urbano. Entrambe le suole si integrano perfettamente al disegno ergonomico delle calzature, presentano caratteristiche tecniche che derivano dai pneumatici Michelin di riferimento per i segmenti trail e stradale ed offrono un elevato livello di prestazioni in tutte le condizioni di utilizzo.

Il progetto Adventure riguarda il nuovo stivale Infinity Evo Gore-Tex, che si presenta rinnovato nell’estetica all’interno della collezione TCX 2015. Questo stivale è da anni una vera e propria icona per i motociclisti appassionati di viaggi a lungo raggio, su strada e fuori strada. La suola tecnica Michelin abbinata a questo prodotto si ispira alla tecnologia del celebre pneumatico Michelin Anakee III, riproponendo un disegno del battistrada ideale per favorire la fuoriuscita di acqua, fango e detriti nonché garantendo la massima stabilità e aderenza in tutte le condizioni d’uso grazie all’impiego di una speciale mescola.

Un’ulteriore ambizioso progetto di suola ad alto contenuto tecnico è abbinato alla gamma Urban Performance 2015di TCX, in particolare alle nuove calzature X-Cube Evo WP e X-Square Plus. Questa linea è pensata per i motociclisti che utilizzano le due ruote per gli spostamenti quotidiani a breve-medio raggio, in particolare nel contesto urbano. La suola tecnica Michelin, in questo caso, presenta un design del battistrada di forte impatto ed una tecnologia che si ispira agli pneumatici Michelin Pilot Road 4 e  Michelin Pro4 grip offrendo un’ottima capacità di drenaggio dell’acqua, massimo grip ed aderenza anche sulle superfici più scivolose e nelle condizioni più difficili.
Marco Poloni, direttore commerciale/marketing e responsabile della Ricerca e Sviluppo TCX afferma: “Abbiamo trovato in Michelin Tech Soles un valido partner per lo sviluppo di contenuti innovativi da abbinare ai nostri prodotti e siamo molto orgogliosi di poter affiancare il nostro marchio alla prestigiosa immagine di Michelin nel mondo”.
“La mission di JV International è quella di trasferire le tecnologie degli pneumatici Michelin nella progettazione di suole per calzature tecniche” afferma Ambrogio Merlo, Managing Director di JV International. “Ricerca, tecnologia ed innovazione sono i valori che vogliamo condividere con i nostri Partner; con TCX abbiamo subito trovato una sintonia di idee e di obiettivi che ci ha fortemente motivato a costruire questo rapporto”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano