Continental dà il calcio di inizio all’AFC Asian Cup 2015

Nella veste di uno degli sponsor ufficiali della serie, Continental, quarto produttore e leader a livello mondiale di pneumatici, inizierà l’AFC Asian Cup 2015 Australia Trophy Tour a Pechino. Il tour “Asian Cup Trophy” Cina sbarcherà anche a Shanghai, Guangzhou e Chengdu. Questo trophy tour serve come preludio a una serie di attività di consumer promotion di Continental per l’Asian Cup, accogliendo il più importante evento calcistico asiatico  che si svolge soltanto ogni quattro anni. All’evento di lancio il 26 settembre scorso Continental ha annunciato anche la collaborazione per 4 anni con l’Associazione di Calcio Cinese (CFA).

“Il calcio, lo sport numero uno al mondo, è passione, tecnica e spirito di squadra e si adatta perfettamente al DNA del brand Continental,” ha detto António Lopes de Seabra, Executive Vice President della Business Unit Replacement Asia Pacific per pneumatici vettura e van, che è anche stato opening speaker per questo Asian Cup China Tour. Alla cerimonia di apertura Lopes de Seabra ha aggiunto: “Il Trophy Tour è un pilastro importante della nostra sponsorizzazione per la Coppa d’Asia. Questa operazione ha il carattere di una piattaforma di comunicazione strategica per il nostro marchio di pneumatici Premium Continental e ci aiuterà a entrare in contatto più stretto con gli automobilisti in Asia. Non vediamo l’ora di aumentare ulteriormente la conoscenza e reputazione del nostro marchio in Cina e in tutta l’Asia attraverso l’Asian Cup.”

Come Sponsor ufficiale e partner esclusivo di pneumatici dell’AFC Asian Cup 2015 Australia, Continental porta per la prima volta l’Asian Cup Trophy in Cina, offrendo l’opportunità agli appassionati cinesi di calcio e agli automobilisti di essere in sintonia con il trofeo e accendere la passione dei tifosi asiatici per la competizione.

Dato’ Alex Soosa, Segretario generale dell’Asian Football Confederation, ha dichiarato: “Continental è un partner importante, sempre entusiasticamente coinvolto nel calcio. L’Asian Cup Trophy Tour faciliterà gli scambi culturali legati al calcio in tutta l’Asia. Inoltre credo fermamente che questa attività servirà da ulteriore stimolo per i tifosi di calcio cinesi e attirerà più persone a partecipare e a condividere l’esperienza e il grande fascino e gioia che porta.”

Dal 2014 al 2018 Continental sarà il partner esclusivo per gli pneumatici e Sponsor ufficiale del Team cinese, coprendo tutte le sette squadre di calcio nazionali statali. Jay Dhillon, General Manager di Continental Tire Trading (Shanghai) Co. Ltd, ha spiegato durante la cerimonia della firma: “Questa è la prima volta che Continental investe in squadre nazionali nella regione Asia Pacifico. Questo ampio raggio e profonda cooperazione lasciano un’impronta indelebile nella storia delle sponsorizzazioni del calcio di Continental. Questa collaborazione è una ulteriore iniziativa di marketing di Continental legata al mondo del calcio, accanto alla sponsorizzazione del 2015 dell’AFC Asian Cup™ che si disputerà in Australia a gennaio e sottolinea sia la passione di Continental per il calcio così come l’impegno a lungo termine di estendere la nostra presenza soprattutto nel mercato cinese”. L’Asian Cup Trophy Tour non è solo un grande raduno per i tifosi cinesi; è anche una corsa a staffetta della passione calcistica per i tifosi in tutta la regione APAC.

Continental viene da una lunga storia di sponsorizzazioni globali nel mondo del calcio come UEFA Champions League (1995-2000), la Coppa del mondo FIFA 2006 in Germania, 2010 in Sudafrica e 2014 in Brasile, così come gli eventi di UEFA EURO 2008 in Austria e Svizzera, nonché nel 2012 in Polonia e Ucraina. Con l’impegno nell’AFC Asian Cup 2015 e le sponsorizzazioni del Team cinese, Continental si sta ora concentrando in modo specifico anche sulla regione APAC.

© riproduzione riservata
made by nodopiano