Alcar supporta i rivenditori con Service Kit e Tool Kit

Alcar grazie ai Service Kit e Tool Kit offre un servizio TPMS a 360 gradi e dimostra che lo slogan “Alcar- Your Wheel Partner” è molto di più di una semplice pubblicità. “Abbiamo sicuramente mantenuto questa promessa quando parliamo di TPMS- afferma Corrado Bergagna – il nostro supporto è assolutamente completo e prevede la fornitura anche di utensili e di pratici Service Kit per rendere il montaggio e la manutenzione dei sensori di monitoraggio della pressione dei pneumatici molto più semplice.”

Anche se da novembre 2014 i sistemi TPMS dovranno essere obbligatoriamente installati su tutte le nuove vetture immesse sul mercato, tante officine e rivenditori ritengono di non essere ancora veramente preparati per questo evento. Alcar, azienda leader europea dell’aftermarket dei cerchi in lega ed acciaio, sta cercando di colmare questa lacuna supportando il mercato nel migliore dei modi.

Alcar-Kit-Open - CopiaIl gruppo sta lavorando a questa evoluzione già dal 2012, facendo in modo che i cerchi in lega prodotti dai suoi quattro brand Aez, Dotz, Dezent ed Enzo e i cerchi in acciaio Alcar Stahlrad risultino compatibili con i più comuni TPMS.

Il passo successivo da effettuare era la personalizzazione degli utensili e del Service Kit, in modo da affrontare, insieme ai sensori Alcar, l’attuazione della norma molto più facilmente.

Alcar Service Kit comprende le più importanti parti di ricambio necessarie per mantenere sempre in perfetto stato i sistemi Tpms più comuni presenti sul mercato. L’Alcar Tool Kit contiene, tra gli altri strumenti, una chiave speciale per il serraggio e altre attrezzature per installare e mantenere sempre attivi e funzionanti i sensori. Ulteriori prodotti in ambito Tpms forniti da Alcar sono i sensori programmabili e gli strumenti di diagnostica e programmazione.

Su www.alcar.it si possono consultare ulteriori informazioni, ed è disponibile anche un pratico video di formazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano