Continental al top anche nei test ADAC su pneumatici invernali

Con un rating “good”/”highly recommended” (buono/altamente raccomandabile), il ContiWinterContact TS 850 si è contraddistinto in occasione dei test di pneumatici invernali condotti da ADAC, ÖAMTC, TCS (gli organi ufficiali rispettivamente dell’Automobile Club Tedesco, dell’Automobile Club Austriaco e del Touring Club Svizzero) e dalla rivista dei consumatori Stiftung Warentest risultando il miglior prodotto in assoluto. Gli esperti hanno testato 14 modelli in ognuna delle due misure 175/65 R 14 e 195/65 R 15, rispettivamente per auto compatte e di media cilindrata.

Nel loro giudizio sul pneumatico invernale Continental più misura superiore, i tester delle riviste lo hanno definito “prodotto molto bilanciato” attribuendogli il massimo dei voti sulla neve e per i consumi di carburante, e ancora sul ghiaccio così come su fondo asciutto e per l’usura.  Nella misura inferiore il ContiWinterContact TS 850 allo stesso modo è risultato il migliore nel test e anche nelle parole dei collaudatori ha anche guadagnato il suo eccezionale rating per “bilanciamento, guidabilità sul ghiaccio e sul bagnato e per le sue ottime prestazioni di durata chilometrica”. Ai test hanno preso parte pneumatici invernali di produttori europei, statunitensi e asiatici. Soltanto due pneumatici, in entrambe le misura esaminate, hanno dovuto accontentarsi di un rating “not recommended”, principalmente a causa di scarse performance su strade bagnate.

Il ContiWinterContact TS 850 è un pneumatico invernale premium per modelli compact e di media cilindrata ed ha ottenuto numerose valutazioni di alto livello sia in occasione dei test effettuati dalle riviste dei consumatori sia dagli automobile club, come già avvenuto durante l’anno precedente. Il ContiWinterContact TS 850 è disponibile per I rivenditori e concessionari di auto in circa 50 misure da 14 a 17 pollici. Continental raccomanda agli automobilisti di esaminare e monitorare attentamente la profondità del battistrada dei propri pneumatici invernali. Se sono rimasti meno di 4mm, Continental consiglia di attivarsi per sostituirli nel breve periodo, perché sotto questa soglia, sulla neve e sul bagnato le prestazioni dello pneumatico si riducono notevolmente.

Conti PneuWinter2013_A180_TS850 600

© riproduzione riservata
made by nodopiano