Hankook SmartControl AW02: il nuovo pneumatico invernale per camion

Con il suo nuovo pneumatico invernale per autocarri – SmartControl AW02 – Hankook afferma che caratteristiche invernali esemplari possono essere perfettamente combinate con un’elevata resa chilometrica, un’eccellente trazione e un basso consumo di carburante.

Il pneumatico, che è stato sviluppato per l’asse sterzante, ma è adatto anche per tutte le altre posizioni, possiede non solo la marcatura M + S, ma anche le “Le Tre Cime con il fiocco di neve”, simbolo che garantisce l’utilizzo in condizioni di neve pesante.

Il battistrada dello SmartControl AW02 è stato progettato con in mente la sicurezza. Il nuovo specialista invernale di Hankook ha un battistrada extra largo, che aumenta l’area di contatto tra il pneumatico e la strada, migliorando la maneggevolezza. Il disegno del battistrada, con cinque scanalature di drenaggio principali, fornisce ulteriore sicurezza contro l’aquaplaning. In più, gli intagli 3D nel battistrada svolgono due importanti compiti: da un lato, garantiscono un’usura uniforme della gomma, permettendo una maggior percorrenza. Dall’altra parte, insieme al disegno della spalla semiaperta, creano una migliore trazione del pneumatico su ghiaccio e su strade innevate. I singoli blocchi sono collegati anche con le ragnatele, che hanno un effetto stabilizzante per ancora migliori caratteristiche di maneggevolezza e una qualità costante ad alte prestazioni.

La tecnologia innovativa rende lo SmartControl AW02 particolarmente efficiente. Hankook ha sviluppato una miscela di gomma di nuova concezione appositamente per le difficili condizioni invernali. Il pneumatico è quindi resistente al freddo e garantisce ottimali prestazioni anche a temperature molto basse. Allo stesso tempo, la nuova miscela di SmartControl AW02 raggiunge un elevato chilometraggio, con una riduzione del consumo di carburante. Inoltre, la tecnologia Stiffness Control Contour Technology (SCCT) è utilizzato anche in questi pneumatici invernali per autocarro. Questa tecnologia distribuisce uniformemente la pressione del pneumatico, in modo che la carcassa rimanga stabile. Questo non solo aumenta la longevità delle gomme, ma migliora anche la ricostruibilità.

“Con il nostro nuovo SmartControl AW02 abbiamo introdotto una nuova generazione di pneumatici invernali, che è stata progettata soprattutto per le rigide condizioni invernali” ha detto Hee-Se Ahn, Vice Presidente Marketing & Sales di Hankook Tire Europe. “Il nostro prodotto innovativo è rivolto in particolare alle flotte che viaggiano su strade molto ghiacciate o innevate, come in Scandinavia, per esempio, e che si aspettano durata e affidabilità.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano