Arriva da Volkswagen la nuova HR manager di Continental

Ariane Reinhart ha assunto oggi il ruolo di membro del comitato esecutivo per le Risorse Umane presso Continental AG, portando così a nove il numero dei membri del comitato stesso. La decisione di affidarle questo incarico, per i prossimi tre anni, è stata presa dal Supervisory Board lo scorso 25 aprile.

La dottoressa Reinhart (44) è avvocato e ha un’esperienza riconosciuta nel campo della gestione del personale. Da ottobre 1999 ha occupato diverse posizioni, sempre nell’ambito delle risorse umane, nel gruppo Volkswagen e nell’ottobre 2012 è entrata a far parte del comitato esecutivo di Bently Motors, una controllata del Gruppo Volkswagen.

“Stiamo perseguendo obiettivi ambiziosi di crescita e quindi abbiamo bisogno di inserire in azienda i migliori talenti a livello mondiale”, ha affermato il CEO di Continental, Dr. Elmar Degenhart. “La base per questa crescita è una gestione delle risorse umane sostenibile e siamo lieti di iniziare a lavorare con la dottoressa Reinhart, che in questo campo ha esperienza nel settore automobilistico internazionale e che conosce bene le particolari esigenze e sfide che dobbiamo affrontare, sia ora che in futuro”.

“La mobilità sostenibile è la mia motivazione. I nostri dipendenti possono dare il massimo solo in un ambiente che li ispira positivamente e in cui si sentono apprezzati. Li aiuteremo a crescere e valorizzeremo pienamente le loro competenze e capacità per il nostro successo comune”, ha dichiarato Ariane Reinhart.

© riproduzione riservata
made by nodopiano