Mercato

Arriva da Volkswagen la nuova HR manager di Continental

Ariane Reinhart ha assunto oggi il ruolo di membro del comitato esecutivo per le Risorse Umane presso Continental AG, portando così a nove il numero dei membri del comitato stesso. La decisione di affidarle questo incarico, per i prossimi tre anni, è stata presa dal Supervisory Board lo scorso 25 aprile.

La dottoressa Reinhart (44) è avvocato e ha un’esperienza riconosciuta nel campo della gestione del personale. Da ottobre 1999 ha occupato diverse posizioni, sempre nell’ambito delle risorse umane, nel gruppo Volkswagen e nell’ottobre 2012 è entrata a far parte del comitato esecutivo di Bently Motors, una controllata del Gruppo Volkswagen.

“Stiamo perseguendo obiettivi ambiziosi di crescita e quindi abbiamo bisogno di inserire in azienda i migliori talenti a livello mondiale”, ha affermato il CEO di Continental, Dr. Elmar Degenhart. “La base per questa crescita è una gestione delle risorse umane sostenibile e siamo lieti di iniziare a lavorare con la dottoressa Reinhart, che in questo campo ha esperienza nel settore automobilistico internazionale e che conosce bene le particolari esigenze e sfide che dobbiamo affrontare, sia ora che in futuro”.

“La mobilità sostenibile è la mia motivazione. I nostri dipendenti possono dare il massimo solo in un ambiente che li ispira positivamente e in cui si sentono apprezzati. Li aiuteremo a crescere e valorizzeremo pienamente le loro competenze e capacità per il nostro successo comune”, ha dichiarato Ariane Reinhart.

Comments

comments

made by nodopiano