Dunlop testa i pneumatici endurance per il 2015

Dunlop, dopo il successo di quest’anno nel FIA World Endurance Championship e nell’European Le Mans Series 2014, intende continuare a vincere anche la prossima stagione e per questo motivo ha iniziato il suo programma di test 2015. Inoltre, l’azienda ha anche affermato di voler espandere le proprie attività racing, progettando nuove gomme specifiche per le classi “open tyres” GT, ovvero le classi dove la c’è concorrenza tra i produttori di pneumatici.

Nel 2014 Dunlop è rimasta imbattuta nella classe LMP2, l’unica classe in cui i fornitori di pneumatici sono in competizione. Tra le vittorie, Dunlop ha centrato la quarta consecutiva alla 24 ore di Le Mans.

James Bailey, direttore della comunicazione, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dei risultati dei nostri team partner in LMP2, e crediamo di poter ottenere altri successi, sulla base delle conoscenze acquisite sia in LMP2 che in GT, sviluppando una nuova evoluzione di pneumatici per il 2015.”

Dunlop ha ottenuto notevoli successi nelle corse GT con la scelta delle gomme aperta, vincendo L’European Le Mans Series 2007, 2008 e 2012 con JMW Ferrari, l’American Le Mans Series 2011 e 2012 con la BMW e la 24h Nurburgring 2013 con la Mercedes-AMG.

“In questa fase, non c’è nessuna conferma di quali squadre forniremo nel 2015. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere un altro passo in avanti in termini di prestazioni prima di presentare i nostri risultati dei test ai possibili partner” ha aggiunto Bailey.

Il programma di test è iniziato a Monza e comprenderà almeno altri tre circuiti nelle prossime settimane.

© riproduzione riservata
made by nodopiano