Sogefi presenta la gamma completa dei cataloghi Filtri 2015

Il Gruppo Sogefi, produttore leader in Europa di filtri per il primo Equipaggiamento e l’aftermarket, ha pubblicato la nuova serie di cataloghi di tutti i marchi di filtri per l’aftermarket: Fram, CoopersFiaam, Purflux, Tecnocar e Sogefi Pro.

L’ingresso di oltre 150 nuovi prodotti nell’edizione 2015 dei cataloghi Fram, CoopersFiaam, Tecnocar e Purflux dimostra chiaramente l’impegno di Sogefi nel mettere la propria esperienza acquisita nel settore del Primo Impianto a servizio dell’aftermarket, velocemente dopo il lancio di nuovi veicoli.

I marchi trattati da Sogefi rappresentano il top di gamma nell’ambito delle singole categorie di prodotto, offrendo inoltre la più vasta copertura a livello europeo: dal 99% per i filtri olio e diesel al 96% per i filtri aria e abitacolo. Ottenere una tale copertura di mercato con il 15% in meno di codici (nella gamma dei filtri aria e olio) rappresenta inoltre un notevole vantaggio per i clienti in termini di ottimizzazione del magazzino.

Anche quest’anno Sogefi è stata in grado di garantire la massima copertura per i nuovi veicoli, inclusi i modelli Audi A1, BMW serie 2 e 4, Citröen C4 Aircross, Fiat 500 L, Ford Ecosport e Focus III, Hyundai Santa Fe III, Kia Rio III, Mercedes Benz C e CLA, Opel Adam, Mokka e Zafira III, Peugeot 308 II, Porsche Macan, Renault Captur e Clio IV, Seat Leon III, Volkswagen Polo VI, Volvo V60 e V70 II.

Va inoltre sottolineato che il Gruppo Sogefi fornisce in Primo Equipaggiamento componenti per la filtrazione a 8 delle 10 auto più vendute in Europa nel 2013. Questo dato è decisamente significativo per l’aftermarket, in quanto il pedigree OE testimonia la qualità dei filtri Sogefi utilizzati come ricambi. I nuovi cataloghi Fram®, CoopersFiaam, Purflux e Tecnocar, con le loro 450 pagine rispondono alle esigenze di oltre 800 nuovi modelli, come pure di veicoli risalenti anche a 25 anni fa. Prendendo in considerazione il numero di nuovi prodotti, i marchi Sogefi dedicati all’aftermarket hanno introdotto sul mercato più di 4.000 nuove applicazioni nello spazio di soli due anni, pari a un incremento del 15% del numero totale di veicoli presenti in catalogo, che ammonta ora a 33.000.

Il catalogo Sogefi Pro 2015, creato per rispondere alle esigenze degli specialisti dell’heavy duty, contiene circa 70 nuovi codici e 390 nuove applicazioni, per un totale di circa 500 referenze, destinate a tutte le marche e i motori, a copertura del 93% del parco europeo. Questa esaustiva gamma comprende filtri olio, filtri aria (primari e secondari), filtri e prefiltri carburante, filtri abitacolo, comandi idraulici per trasmissione, scatola del cambio e sterzo, essiccatori aria, refrigeranti e additivi a base di urea. Il nuovo catalogo Sogefi Pro è consultabile in formato elettronico nel portale TecDoc, mentre la versione cartacea sarà disponibile in ottobre.

Grazie all’impiego di un layout coerente per tutti i marchi del settore aftermarket, ogni nuovo filtro risulta chiaramente identificato nei cataloghi, di pratica e facile consultazione. Ciò fa sì che i clienti Sogefi del settore aftermarket possano rapidamente e con sicurezza trovare il corretto tipo di filtro olio, aria, benzina, gasolio e abitacolo di qualità OE per tutte le marche di auto e veicoli commerciali, leggeri e pesanti.

Andrea Taschini, Direttore generale di Sogefi Aftermarket Business Unit, ritiene che i nuovi cataloghi siano molto più di un elenco completo dei prodotti Sogefi. “La nostra azienda ha chiaramente dimostrato di essere leader del settore per rapidità di immissione dei prodotti sul mercato, in particolare per quanto riguarda i nuovi veicoli”, afferma Taschini. “Ciò deriva dal forte equilibrio che la nostra azienda vanta tra innovazione, quale partner di Primo Equipaggiamento delle principali case automobilistiche in tutto il mondo, e impegno teso ad assicurare che tali innovazioni siano disponibili anche per l’aftermarket.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano