Infinity Tyres: i pneumatici testati dall’ADAC/TCS non sono più in produzione

Nei test Adac dei pneumatici invernali 2014, l’Infinity Winter Hero INF 049 si è classificato in penultima posizione, con la valutazione “non consigliato”. Infinity Tyres Europe afferma, in risposta a questo deludente risultato, che è stato esaminato un pneumatico non più in produzione. E aggiunge: “Anche se la società non discute i parametri di valutazione dell’organizzazione tedesca per i test invernali, il processo di selezione dei prodotti e dei marchi inclusi nel test può essere problematico, in quanto tra l’acquisto dei pneumatici inclusi nel test e la successiva pubblicazione dei risultati può passare anche un anno intero. Per questo motivo, un test non può valutare completamente le nuove gamme invernali presentate per la stagione 2014 (o recenti modifiche a pneumatici invernali già sul mercato), dal momento che tutti i pneumatici testati sono quelli che erano disponibili per l’acquisto solamente nel 2013.”

“Siamo dispiaciuti che non sia stato testato il prodotto invernale Infinity attuale” ha commentato Jorge Crespo, Direttore Generale di Infinity Europe. “Anche se il nostro pneumatico invernale INF049 ha riscontrato un’ottima soddisfazione tra i clienti per diversi anni, per la stagione 2014 abbiamo fatto significativi cambiamenti nella mescola del battistrada, che hanno migliorano le performance sul bagnato.”

Infinity riferisce che, a seguito di un ampio sviluppo, le modifiche alla gamma INF049 sono state incluse in tutti i pneumatici di produzione 2014. Inoltre, sono stati fatti investimenti significativi nella ricerca e sviluppo per quel che riguarda le composizioni chimiche del battistrada (compreso l’uso di una mescola ad alta silice di nuova concezione) per migliorare notevolmente le prestazioni sul bagnato, mantenendo ottime caratteristiche di guida su ghiaccio e neve.

Per questo motivo, qualsiasi test di pneumatici che include pneumatici INF049 con specifiche non aggiornate non potrà, purtroppo, riflettere accuratamente le caratteristiche delle gomme INF049 attualmente disponibili per l’acquisto nella stagione invernale 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano