Hankook e-cube Blue TL20: il nuovo pneumatico per rimorchio innovativo e rispettoso dell’ambiente

Hankook ha presentato il nuovo e-cube Blue TL20, un pneumatico particolarmente ecologico per il trasporto a lunga distanza. Oltre alla sicurezza e alla qualità, questo innovativo pneumatico per veicoli commerciali – sviluppato appositamente per le esigenze europee – vuole offrire efficienza operativa al settore dei trasporti. Hankook utilizza tecnologie di ultima generazione e disegni del battistrada ad alte prestazioni che aumentano l’efficienza del carburante e la durata e allo stesso tempo migliorano le proprietà di handling dei pneumatici.

Quando hanno sviluppato l’e​​-cube Blue TL20, gli ingegneri di Hankook hanno posto un’attenzione particolare alla sostenibilità, afferma l’azienda. Una nuova mescola riduce la resistenza al rotolamento dell’8%, risparmiando così energia preziosa durante la guida. La riduzione associata di consumo di carburante e il chilometraggio elevato permesso da questo pneumatico crea importanti fattori di efficienza operativa e riduzione delle emissioni di C02.

Il disegno del battistrada ottimizzato offre elevate prestazioni sul bagnato, sia per quel che riguarda la frenata che l’aderenza. Quattro ampie scanalature principali di drenaggio migliorano le prestazioni di aquaplaning e riducono anche i livelli di rumore. L’ampio design della superficie del battistrada è stato sviluppato appositamente per presentare una bassa usura e una migliore resa chilometrica. L’innovativa tecnologia di miscelazione aumenta la durata dei pneumatici del 55% rispetto ai prodotti standard.

L'etichetta europea
L’etichetta europea

Questo pneumatico presenta la tecnologia Innovative Mixing System (IMS), che assicura una resistenza al rotolamento ottimizzata, e il sistema brevettato Stiffness Control Contour Theory (SCCT), che aumenta la durata della carcassa e migliora le proprietà di ricostruzione.

“L’e-cube Blue TL20 è un’importante aggiunta alla nostra serie e-cube, che ha già riscontrato molto successo sul mercato ed è orientata verso un’alta compatibilità ambientale e la massima efficienza operativa” ha detto Ho-Youl Pae, Responsabile di Hankook Europe. “Questo lo rende un perfetto esempio della nostra tecnologia Kontrol.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano