Mercato

Conti Hybrid: una nuova famiglia di pneumatici ideale per le aziende di trasporto che richiedono flessibilità

Il 67% del trasporto merci in Europa avviene a livello nazionale ed il traffico regionale sta avendo grandi incrementi. I cambiamenti nei comportamenti dei consumatori ed il forte aumento delle vendite online hanno reso il trasporto regionale la modalità più utilizzata in Europa per trasportare merci. I veicoli utilizzati per questa specifica applicazione devono essere particolarmente resistenti. Accelerazioni e frenate frequenti, manovre in spazi stretti e differenti condizioni di carico su superfici stradali anche molto diverse sono condizioni di utilizzo impegnative per tutti i componenti di questi mezzi. I pneumatici hanno un ruolo importante, essendo il punto di contatto tra il veicolo e la strada. Per superare le sfide poste dalla guida giornaliera su strade provinciali, su autostrade e nel traffico cittadino Continental ha sviluppato la nuova gamma di pneumatici Conti Hybrid, disponibile nei cerchi 19,5” e 17,5”. Questa nuova famiglia è stata presentata alla IAA di Hannover.

Per il cerchio 17,5”, il pneumatico Conti Hybrid LS3 per asse sterzante e il pneumatico Conti Hybrid LD3 per asse trattivo sono adatti all’uso su autocarri leggeri, fino a 12 tonnellate di portata. Le possibili applicazioni variano dai mezzi per le consegne ai servizi municipali al traffico interurbano. Alcune importanti innovazioni aiutano questi pneumatici ad affrontare usi anche molto diversi. Il pneumatico Conti Hybrid LS3 ed il pneumatico Conti Hybrid LD3 sono dotati di un battistrada riprogettato con battistrada bimescola. Una mescola di gomma appositamente sviluppata per la parte superiore contribuisce ad allungarne la vita utile. Allo stesso tempo la parte inferiore consente di diminuire la resistenza al rotolamento. I fianchi prevengono lo sviluppo di calore, ed in questo modo aiutano a ridurre i consumi di carburante.

Conti Hybrid LS3_HS3_range_printPer il cerchio 19,5”, i nuovi Conti Hybrid HS3 e Conti Hybrid HD3 per asse sterzante e trattivo sono adatti per essere utilizzati su autocarri con portata maggiore di 12 tonnellate. Il design strutturale che consente una maggiore capacità di carico risponde alle necessità emerse dall’entrata in vigore della tecnologia per motori di generazione Euro6, più pesanti rispetto ai precedenti.

La scelta adatta ai rimorchi, per le aziende che desiderano un pneumatico premium versatile e adatto a tutte le circostanze, è il pneumatico Conti Hybrid HT3 nel cerchio 19,5”. Questo pneumatico, progettato per soddisfare le necessità dei rimorchi, può facilmente sopportare i movimenti di torsione tipici delle aree di scarico nella distribuzione urbana. E’ inoltre adatto a veicoli con container ribaltabili nel settore dello smaltimento rifiuti ed ha già provato la sua validità anche nei trasporti su lunghe distanze tra depositi.

I pneumatici per asse sterzante della nuova famiglia Conti Hybrid sono marchiati con il simbolo “M+S”, quelli per asse trattivo con il simbolo “M+S” ed anche con lo speciale simbolo 3PMSF, il simbolo del fiocco di neve su 3 picchi di montagna.

Comments

comments

made by nodopiano