Yokohama partecipa a 4X4 FEST 2014

Yokohama Italia annuncia la partecipazione alla prossima edizione di 4×4 Fest, l’importante manifestazione dedicata alle vetture a trazione integrale. Il Salone si svolgerà come di consueto a Carrara dal 10 al 12 ottobre, presso il polo CarraraFiere e nelle aree circostanti i padiglioni. Insieme a Yokohama sarà presente allo stand anche il partner storico MAK, azienda leader nella produzione di ruote in lega, ed entrambi esporranno i nuovi prodotti dedicati al mondo SUV e 4×4.

Yokohama, brand fortemente caratterizzato da animo sportivo e performante, non poteva mancare a 4×4 Fest che si conferma il principale appuntamento del settore in Italia e in Europa grazie alla sua formula originale: non si tratta solo di una vetrina commerciale per veicoli 4×4 e relativi accessori, ma anche di un’occasione per divertirsi e testare le ultime novità sulle apposite piste messe a disposizione.

Yokohama punterà soprattutto sui prodotti appartenenti alla famiglia Geolandar destinati al mondo dei SUV e del 4×4: i profili G055, G012 e G001. Se il G012 è il pneumatico polivalente per eccellenza e il G001 (Mud Terrain) è stato invece studiato per un uso estremo, da puro fuoristrada, il Geolandar G055 è il modello green di Yokohama dedicato ai SUV, che si avvale della tecnologia BluEarth. Questo profilo, oltre a garantire basse emissioni grazie a una ridotta resistenza al rotolamento, assicura anche un ottimo grip su asfalto, per regalare alta precisione di guida e comfort.

Per quanto riguarda invece la gamma invernale, Yokohama esporrà i prodotti delle famiglie W.drive (dove W. sta appunto per winter) e Geolandar che permettono agli appassionati di vivere l’emozione del fuoristrada anche su fondi innevati e ghiacciati.

4×4 Fest è un evento unico nel suo genere: nel 2013 ha fatto registrare quasi 29.000 presenze e quest’anno punta a migliorare ancora il numero dei visitatori, offrendo la possibilità di partecipare a raduni e competizioni sulle piste sparse nel campo fiera e di provare con i propri mezzi le “aree test” allestite sulla spiaggia, nelle cave di marmo, sulle colline e nei borghi medioevali, per provare l’adrenalina di una guida in condizioni estreme.

4X4 Fest sarà aperta da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, per vivere tutta l’emozione dell’offroad con Yokohama presso il padiglione C.

© riproduzione riservata
made by nodopiano