Nokian Tyres ridimensiona la produzione

Il 25 settembre 2014 Nokian Tyres inizierà i negoziati con i sindacati per ridurre la produzione dello stabilimento di pneumatici per autovettura di Nokia, cercando di regolarla sulla base della situazione attuale del mercato. Con i negoziati, l’azienda mira a modificare la capacità produttiva e creare risparmi.

L’ordine del giorno dei negoziati comprende fermi di produzione pianificati, eventuali modifiche alla forza lavoro e misure per migliorare della produttività. Le eventuali modifiche accennate consisterebbero in licenziamenti temporanei durante la fine del 2014 e il 2015. I negoziati riguardano circa 570 operai e personale della produzione, della manutenzione e dei servizi di qualità presso lo stabilimento di Nokia. Eventuali tagli di personale saranno pari a un massimo di 9 persone.

Nokian Tyres ha già declassato in aprile la prospettiva finanziaria per il 2014, a causa delle deboli condizioni economiche della Russia e dei paesi CSI. Le stime per le vendite di auto e di pneumatici per auto in queste aree hanno continuato a diminuire. L’azienda continua a stimare una crescita delle vendite nei mercati occidentali nel 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano