Yokohama Rubber acquisisce da Parker Hannifin un produttore italiano di tubi marini

Yokohama Rubber Co., ha annunciato, con effetto dal 18 settembre 2014, di aver acquisito l’azienda italiana Parker MHP S.r.l. dalla sua compagnia proprietaria americana, la Parker Hannifin Corporation. Il nome della compagnia italiana sarà cambiato in Yokohama Industrial Products Italy S.r.l.

Ad oggi, Yokohama Rubber produce oleodotti in Giappone per la vendita globale. L’acquisizione le permetterà di avere una base in Europa per la produzione e la vendita di oleodotti, aumentando la capacità produttiva ed estendendo la sua presenza sul mercato.

La domanda di oleodotti è in continua crescita, in concomitanza con l’espansione globale dello sviluppo di giacimenti di petrolio offshore. Per venire incontro a questa domanda, la Yokohama Rubber sta costruendo un impianto di produzione di oleodotti anche in Indonesia. L’acquisizione della compagnia italiana, combinata con la struttura esistente in Giappone e quella in costruzione in Indonesia, garantirà alla Yokohama Rubber una rete di produzione mondiale che permetterà alla compagnia di diventare leader nella manifattura di oleodotti.

Yokohama Rubber mira ad espandere il suo Multiple Business Group, che produce e vende prodotti industriali quali tubi idraulici, nastri trasportatori, oleodotti, parabordi pneumatici e altro. Per raggiungere l’obiettivo, la compagnia sta raddoppiando le forze per espandere oltreoceano il suo gruppo MB, con il traguardo finale di incrementare il numero di vendite del 50% per l’anno fiscale 2017. L’acquisizione dell’azienda italiana è un altro passo verso quel traguardo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano