Nasce CNH Industrial Genuine Parts per tutte le parti di ricambio originali dei 12 marchi offerti da CNH Industrial

CNH Industrial è diventata operativa nel settembre 2013, in seguito alla fusione tra Fiat Industrial S.p.A e CNH Global N.V. L’attività Parts & Service di CNH Industrial si occupa dell’approvvigionamento, della gestione e della distribuzione di parti di ricambio originali di tutti i marchi del gruppo. La nascita di CNH Industrial ha innescato a livello delle attività Parts & Service un processo di integrazione finalizzato a riunire sotto un’unica bandiera tutti i codici ricambi finora gestiti separatamente. CNH Industrial Parts & Service è focalizzata sul raggiungimento di tre obiettivi primari: eccellenza nel servizio, creazione di un’offerta prodotto completa capace di migliorare la soddisfazione dei clienti, costruzione di sinergie in grado di generare opportunità per tutta la filiera distributiva.

È in questo contesto che CNH Industrial Parts & Service ha avviato e sviluppato il progetto CNH Industrial Genuine Parts volto a:

  • Valorizzare il marchio CNH Industrial a livello mondiale basandosi sulla forza di ciascuno dei 12 marchi del gruppo: Case IH, Steyr, Case Construction, New Holland Agriculture, New Holland Construction, Iveco, Iveco Astra, Iveco Bus, Heuliez Bus, Magirus, Iveco Defence Vehicles e FPT;
  • Rinforzare la qualità e le performance di tutti i ricambi originali;
  • Supportare il processo di standardizzazione e di ottimizzazione della gestione degli stock dei 5 milioni di codici di ricambi originali.

Questo progetto ha dato vita a un raggruppamento dei 12 marchi che, pur mantenendo le proprie identità, sono riuniti sotto una medesima bandiera. Dal punto di vista visivo ciò si traduce nella creazione di una marcatura prodotto e di un packaging identici per tutti i CNH Industrial Genuine Parts.

CNHi_ADV_a4“I clienti di tutti i nostri marchi usufruiscono di parti di ricambio originali che rispondono tutte a specifiche molto rigorose. Rinforzare il branding delle nostre parti di ricambio originali è innegabilmente uno dei pilastri del nostro approccio alla fidelizzazione della clientela. Questo è inoltre un modo per incrementare la notorietà di CNH Industrial. Questa nuova identità rappresenta garanzia di qualità totale per i nostri clienti e i concessionari e massimizza il nostro livello di servizio creando sinergie per i nostri network” ha commentato Dino Maggioni, Presidente, CNH Industrial Parts & Service.

La nuova identità CNH Industrial Genuine Parts porta numerosi vantaggi alla rete di distribuzione, ai clienti Parts & Service e al Gruppo. La creazione di un branding e di un packaging comuni all’insieme dei marchi migliorerà il servizio al cliente e la customer satisfaction. I clienti saranno maggiormente protetti dalla contraffazione e beneficeranno di componenti di qualità originale.

  • Migliori performance operative: con un’ottimizzazione del numero di codici e una maggiore flessibilità in termini di approvvigionamento e di stoccaggio, la nuova identità migliora l’efficienza operativa per quanto riguarda la logistica e la disponibilità dei ricambi. Inoltre contribuisce a una migliore gestione dei costi legati a tutti gli aspetti logistici.
  • Garanzia di qualità: l’etichetta «CNH Industrial Genuine Parts» sottolinea i benefici legati all’uso di componenti originali che sono per il cliente finale garanzia di qualità certificata e gli assicurano che il suo mezzo potrà godere per tutta la vita del know-how e dell’esperienza di CNH Industrial Parts & Service.
  • Garanzia Genuine Parts: la creazione di un’identità unica e la messa a punto di etichette specifiche e olografiche contribuiranno al rafforzamento della lotta alla contraffazione. I clienti saranno maggiormente protetti dalla contraffazione e beneficeranno di componenti di qualità originale.

I benefici di CNH Industrial Genuine Parts in breve:

  • Rafforzamento della notorietà di CNH Industrial per una migliore fidelizzazione del cliente
  • Maggior flessibilità nella gestione dei ricambi presenti a magazzino
  • Sviluppo di parti di ricambio come garanzia di qualità per il cliente finale
  • Miglioramento dell’efficienza operativa e disponibilità dei ricambi originali
  • Maggior efficacia nella lotta alla contraffazione
  • Revisione e ottimizzazione da parte di tutti i fornitori della marcatura sui ricambi originali

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=dfK62l3obMA]

© riproduzione riservata
made by nodopiano