Sicam presenta ad Automechanika lo smontagomme Falco Evo 628

Sicam sviluppa e produce smontagomme ed equilibratrici in grado di soddisfare tutte le esigenze degli specialisti. I sistemi di service pneumatici Sicam vantano affidabilità, sicurezza e facilità di gestione, offrendo al tempo stesso un buon rapporto prezzo-prestazioni. Inoltre, Sicam propone anche sistemi di allineamento ruote e unità di service AC.
Ad Automechanika, l’azienda di Correggio presenta il nuovo smontagomme Falco Evo 622, con cui introduce una nuova serie di dispositivi particolarmente robusti per l’utilizzo sulle vetture. La semplicità di questa soluzione operativa e il nuovo sistema di bloccaggio permettono di lavorare in modo preciso e attento. Il palo ribaltabile e la struttura “G-frame” molto rigida sono stati sviluppati grazie ad un sistema computerizzato Finite Element Method (FEM). Questo conferisce allo smontagomme una particolare robustezza, rendendo stabile e veloce il lavoro su ogni tipo di pneumatico, tra cui i modelli UHP e RFT, mantenendo la testa di montaggio del Falco Evo 622 esattamente nella posizione regolata. Il nuovo stallonatore a 4 posizioni e un piatto autocentrante ridisegnato aumentano la velocità fino al 40 %. Anche il sistema di gonfiaggio pneumatici permette un risparmio di tempo del 25%.
Anche i dettagli più piccoli, come il pratico vassoio porta utensili per pneumatici e un supporto regolabile universalmente per lubrificanti, sono stati migliorati rispetto alla versione precedente. La velocità del piatto autocentrante può essere controllata con precisione mediante un pedale. Merita una menzione speciale la versione 1ph/230V con sistema di azionamento moto-inverter che consente un controllo continuo della velocità e quindi un controllo estremamente preciso della posizione della ruota durante le operazioni di smontaggio o rimontaggio dello pneumatico dal cerchio. Questa è una caratteristica importante considerando la sempre maggiore prevalenza di sistemi diretti per il controllo della pressione dei pneumatici. Il modello Falco Evo 628 di Sicam offre inoltre una capacità massima di bloccaggio di 28″. Grazie al programma di garanzia Sicam “Get4Get” i nuovi prodotti sono garantiti per 4 anni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano