Seconda Convention di myGOM: valori, formazione e strumenti web

Lo scorso weekend a Roma si è svolta la seconda Convention del network myGOM, con la partecipazione di uno dei principali partner di Overgom e Maxtyre: il gruppo Hankook, sesto produttore di pneumatici al mondo, rappresentato dal presidente della filiale italiana Sooman Choi e dal direttore commerciale Carlo Citarella.

Un numeroso gruppo di oltre 260 persone ha trascorso due splendide giornate tra riunioni e momenti di relax nella bellissima cornice dello Sheraton Golf Club di Roma. Sabato si è tenuto un interessante meeting per presentare le novità della rete myGOM e una dettagliata analisi sul mercato 2014, presentata dal direttore commerciale di Hankook Italia Carlo Citarella, che, con entusiasmo e grande professionalità, ha descritto le novità del gruppo Hankook e i trend positivi e ottimisti sulla chiusura del 2014.

“Nonostante la lunga durata delle riunioni i nostri clienti sono stati molto soddisfatti”, ci dice Emanuela Girardi,  responsabile marketing di Overgom. “Abbiamo dedicato gran parte dell’incontro a spiegare ai clienti come utilizzare al meglio i servizi che offriamo col progetto e, in particolare, gli strumenti web per ottimizzare la presenza e la visibilità di ogni myGOM su internet e per portare nuovi clienti nel proprio punto vendita”.

“I valori di myGOM, come per esempio l’ecologia, il sociale, lo sport, i bambini, di per sè non fanno vendere ma servono a migliorare l’immagine dei gommisti della rete, a fidelizzare i clienti finali e quindi a vendere e a guadagnare di più”, aggiunge Emanuela Girardi. “Alcuni sono concetti nuovi e innovativi per il mondo dei pneumatici ed è per questo che abbiamo creato un progetto di formazione interna per spiegare ai nostri clienti come utilizzarli e sfruttarli al meglio per potersi differenziare dai gommisti non myGOM e diventare leader del proprio mercato”.

myGom 2014 2L’incontro è proseguito con una cena di Gala nel Golf Club e la serata si è conclusa con canti e balli in un’atmosfera divertente e conviviale. La domenica è stata dedicata alla visita della magnifica città di Roma e si è conclusa con un pranzo in una trattoria tipica per vivere fino in fondo l’esperienza romana.

“E’ sempre bello e arricchente trascorrere due giorni con i nostri clienti e con le loro famiglie, si torna un po’ stanchi ma pieni di entusiasmo e con la voglia di mettersi subito al lavoro per sviluppare nuovi progetti con tutte le idee raccolte durante il weekend!”, conclude la responsabile marketing.

Il successo di myGOM, infatti, secondo la manager, risiede proprio nella condivisione degli obiettivi, dei valori e dei progetti con i gommisti della rete e con i produttori partner, come Hankook, che nella convention ha annunciato un supporto strategico al progetto myGOM che si concretizzerà già quest’anno in una promozione per i clienti del sito www.mygom.it.

myGom 2014 3

© riproduzione riservata
made by nodopiano