Beissbarth presenta le novità ad Automechanika

Beissbarth sviluppa e produce apparecchiature per la misurazione di precisione per le reti di assistenza di case auto, officine di autoriparazione indipendenti ed enti di controllo in tutto il mondo, sempre conformemente ai requisiti di qualità richiesti dalle case auto. Le attività di sviluppo di Beissbarth si concentrano principalmente sui sistemi ottici ad alta precisione per il controllo assetto ruote, sulle linee di prova per autovetture, veicoli commerciali e motociclette e sui dispositivi per la registrazione dei fari. Inoltre, Beissbarth offre anche smontagomme, equilibratrici, apparecchiature per il cervice clima e ponti sollevatori. Molte case auto fanno affidamento sulle attrezzature Beissbarth, frutto di molti decenni di know-how e di esperienza.

In occasione della fiera, il reparto sviluppo di Beissbarth presenta il controllo assetto ruote “touchless”. Telecamere stereo con proiettori laser poste in tutte e quattro le teste di misura, verificano le 4 ruote contemporaneamente. Non sono nemmeno necessari riferimenti di misurazione sugli pneumatici o l’installazione di altre attrezzature ausiliarie sul veicolo. Esclusi i tempi di preparazione, il controllo assetto ruote ad alta precisione viene eseguito in pochi secondi, rendendo il sistema particolarmente adatto per la ricezione d’officina.

Un’altra novità della gamma di prodotti Beissbarth è lo smontagomme MS 630 con struttura “G-frame”, che introduce nuovi standard per robustezza e solidità. Soprattutto quando si montano pneumatici UHP (Ultra High Performance) o RFT (antiforatura), sulla testa di montaggio agiscono grandi forze. Il sistema G-Frame dei nuovi smonta gomme Beissbarth è stato sviluppato con il sistema computerizzato Finite Element Method. Grazie alla sua geometria, la testa di montaggio su MS 630 rimane sempre perfettamente in posizione. Oltre ai miglioramenti di svariati dettagli, un’attenzione particolare è stata posta sull’elevata velocità operativa: oggi la stallonatura degli pneumatici è del 40% più veloce rispetto alla generazione precedente del prodotto. Inoltre, rispetto alle apparecchiature tradizionali, si può risparmiare fino al 25% del tempo durante il gonfiaggio degli pneumatici. Vale particolarmente la pena di menzionare che la velocità del piatto di serraggio è comandata dal pedale di MS 630, per il tipo 1ph/230V in modo continuo mediante il convertitore di frequenza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano